Home Bellessere Il primo Hamburger di Carne Coltivata al mondo cucinato a Londra

Il primo Hamburger di Carne Coltivata al mondo cucinato a Londra

86
0
SHARE

Il 5 Agosto 2013 a Lodra il professor Mark Post della Maastricht University ha presentato il primo hamburger al mondo prodotto con carne coltivata in laboratorio.

slidePrimo prodotto di carne prodotto usando tecniche di cultura in laboratorio riconoscibile come tale il Cultured Beef Burger è un prova della validità del concetto di  tecnica di coltivazione della carne.

Davanti a una platea di circa 200 persone tra giornalisti e accademici l’hamburger di carne coltivata è stato cucinato e assaggiato dal vivo.
L’hamburger è stato formato da circa 20.000 fibre muscolari cresciute nel laboratorio di Mark Post. Lìhamburger è stato preparato con polvere d’uovo, briciole e altri ingredienti tipici. E’ stato assaggiato da Mark Post, dal critico gastronomico Josh Schonwald e dalla nutrizionista Hanni Rutzler .
L’Hamburger è stato cucinato dallo Chef Richard McGeown del ristorante Couch’s Great House in Cornovaglia…

La carne coltivata viene creata da cellule del muscolo prelevate senza dolore da una mucca viva.
Gli scienziati quindi nutrono e fanno crescere le cellule in modo che possano moltiplicarsi e creare tessuto muscolare, componente fondamentale della carne che mangiamo.L acarne è biologicamente identica a quella che proviene dalla mucca.
la FAO (Food and Agricolture organization delle Nazioni Unite) stima che la domanda di carne è destinata a crescere di oltre i due terzi nei prossimi 40 anni e i metodi di produzione odierni non sono sostenibili. Nel prossimo futuro sia la carne che gli altri alimenti fondamentali rischiano di diventare beni di lusso molto cari a causa dell’aumento della richesta a meno che non troviamo un’alternativa sostenibile…

slideslideslideslide

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here