Home Eventi Il pieno di cinema con uno stile unico e inconfondibile firmato Kia

Il pieno di cinema con uno stile unico e inconfondibile firmato Kia

95
0
SHARE
Florence Korea Film Fest 2013

Nel mondo del cinema sudcoreano con Kia Motors Italy…
Una rassegna cinematografica dal sapore internazionale che porta in Italia le atmosfere raffinate e il seducente universo culturale degli autori sud coreani:  KIA Motors Company Italy ha scelto di sponsorizzare per la seconda volta un Festival unico nel suo genere.
Jeon Do-yeon - Housemaid(1)L’attitudine innovativa della casa automobilistica coreana e la qualità che contraddistingue le sue vetture raccontano di un legame con il cinema sud coreano nato dalla profonda condivisione di valori comuni. Non a caso Kia ha identificato in una delle scuole cinematografiche emergenti più innovative e di qualità del panorama cinematografico mondiale il partner ideale per confermare il suo impegno nel mondo del cinema
Attori protagonisti del Florence Korea Film Fest, oltre alla star asiatica Jeon Do-Yeon e all’attore Song Kwang, , il Nuovo Sorento, SUV-crossover della casa automobilistica con uno stile unico e inconfondibile e con la possibilità di ospitare fino a 7 passeggeri e la Nuova cee’d Sportswagon, caratterizzata da una tecnologia intelligente, motori brillanti e consumi contenuti.  Entrambe accomunate da una garanzia di 7 anni e dall’importante “ruolo” di courtesy car per tutta la durata della manifestazione.
Sarà la star asiatica Jeon Do-Yeon, l’acclamata attrice tra le piu’ famose in Corea del Sud, l’ospite d’eccezione della undicesima edizione del Florence Korea Film Fest il festival di cinema sud coreano, che si terrà dal 15 al 24 marzo al cinema Odeon di Firenze, diretto da Riccardo Gelli, ideatore e fondatore del Festival.
All’attrice sarà dedicata, per la prima volta in Italia, un omaggio con otto dei suoi film più significativi e sarà a Firenze per incontrare il pubblico e riceve il premio Florence Korea Film Fest. Jeon Do-Yeon (classe 1973) ha lavorato in 15 film per il cinema, 20 fiction per la tv e molte produzioni teatrali. E’ stata la prima artista coreana a vincere il Premio come Miglior Attrice al Festival di Cannes nel 2007 per l’interpretazione nel film Secret Sunshine (2007) di Lee Chang-dong.
Il programma della undicesima edizione presenta 52 film di cui 32 lungometraggi (16 in anteprima nazionale) e 20 corti, per dieci giorni di proiezioni, di cui 16 film in anteprima nazionale e 4 registi ospiti. L’inaugurazione sarà affidata alla prima italiana di “Masquerade” di Choo Chang Min (il regista sarà presente a Firenze), il kolossal in costume ambientato nel 17esimo secolo in Corea, il più visto nel 2012 in patria.
Molti saranno gli eventi collaterali: sabato 16 marzo si terrà all’Hard Rock Cafe tavola rotonda con il maestro Im Sang-Soo (ore 11) e alle ore 18 in piazza Mino a Fiesole l’inaugurazione della mostra collettiva dal titolo “Korea Sculpture Festival”, la mostra sarà organizzata dal 16 Marzo al 12 Aprile in collaborazione con la Korean Sculptor’s Association e del Comune di Fiesole.  Domenica 17 si terranno in piazza Repubblica (dalle 16 alle 18) molti eventi “Open Air”: Taekwondo (Esibizione del Centro Taekwondo di Firenze); “Haidong Gumdo” esibizioni con spada coreana (dell’Associazione Fiorentina Mu dok kwan dojang) e il Flash Mob K-Pop dell’Associazione K-Pop Toscana.
Il debutto di Kia sul red carpet del Festival in qualità di Auto Ufficiale avverrà nella serata inaugurale del 15 marzo presso il cinema Odeon di Firenze

Redazione online

Jeon Do Yeon
Jeon Do Yeon
Nuovo Sorrento Kia
Nuovo Sorrento Kia
Florence Korea Film Fest 2013
Florence Korea Film Fest 2013

Nuova cee’d Sportswagon
Nuova cee’d Sportswagon

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here