Home Evidenza Il fascino che avvolge e coinvolge al Kempinski Palace Hotel di Portorose

Il fascino che avvolge e coinvolge al Kempinski Palace Hotel di Portorose

120
0
SHARE

Il lusso degli hotel a 5 stelle, con tutte le varianti, rischia di essere un po’ freddino, talvolta retorico con l’esaltazione fastosa di un tempo che oggi non esiste più. Ma c’è sempre una eccezione a sconfessare la regola: qui quell’eccezione si chiama Kempinski Palace Hotel
Portoroz.
Web_Rose-Suite-Kempinski-Palace-PortorozA solo un’ora di automobile da Venezia, in posizione privilegiata sul lungomare di Portorose – in Istria – il Kempinski Palace Hotel è un luogo magico, incantato, ma collocato perfettamente nella dimensione del nostro tempo. E’ un luogo che osa, che lancia delle sfide, senza cullarsi sugli allori del passato della propria tradizione storica. Già Palace Hotel, resort lusso d’epoca della monarchia autro-ungarica, oggi brilla di un’aurea di avanguardia nel rispetto della tradizione. Unico 5 stelle lusso della zona, non passa certo inosservato, ma è un’attrazione accogliente, calda, ricca di fascino. Una location perfetta per rigenerarsi all’insegna del benessere, del confort, coccolati da trattamenti e servizi che solo le categorie super stellate sanno offrire.
Per cominciare la giornata con il piede giusto, prima colazione nella Crystal Hall, dove dalle 7 a mezzogiorno viene proposta cucina internazionale a buffet. Delizie di ogni tipo, salato e dolce, caldi e freddi, frutta e centrifugati freschi, chef a vista a disposizione per la preparazione di uova e omelette pronto a soddisfare ogni esigenza, abbinamenti originali e bollicine. Ampia scelta anche per chi ha sposato il vegan style. Un vero e proprio sano piacere per la vista e il palato, il tutto degustato nella sala dove un tempo l’aristocrazia austro-ungarica teneva i suoi maestosi ricevimenti danzanti, con uno splendida terrazza esterna vista mare.Web_Rose-spa-treatment-Kempinski-Palace-Portoroz
Poi, per chi ne sente la necessità, una serie di appuntamenti rigeneranti e rivitalizzanti nella ROSE SPA, un tempio del benessere dove concedersi un massaggio eseguito da mani esperte e professionali che prima si informano sulle condizioni fisiche e sulle aspettative del cliente. Uno su tutti il massaggio aromaterapico con oli essenziali di Tiarè. Davvero magico. Il livello è altissimo, ma non c’è niente di ostentato. L’atmosfera che avvolge l’intero complesso è elegante e garbata, riservata e gentile. In poche parole mette a proprio agio. Le camere nella parte moderna dell’hotel hanno colori vivaci e l’immagine di una grande rosa sopra il letto. I materiali pregiati e i tessuti si fondono con le tecnologie in una danza di stile, incastonando come gemme oggetti di design.
Le proposte culinarie spaziano da una raffinata cucina mediterranea integrata a sapori da tutto il mondo: il gourmet-restaurant “Sophia”, nominato così dopo la visita di Sophia Loren negli anni della Dolce Vita, offre cucina fusion mediterranea e il ristorante “Fleur de Sel”, con un ampio terrazzo panoramico, propone cibo locale rivisitato in un’atmosfera rilassata ma elegante.
Il Kempinski Palace Portorose offre una serie di pacchetti con proposte allettanti per tutte le esigenze. Perchè non approfittare del mese di Dicembre per rinvigorire il corpo e lo spirito, ad esempio con il ROSE SPA PACKAGE: 2 notti in camera lusso superior, prima colazione a buffet fino a mezzogiorno, due portate à la carte del ristorante Fleur de Sel, ingresso alla Rose Spa e al centro fitness, massaggio di 25′ con olio essenziale alla rosa e cocktail di benvenuto, a partire da 225,00 euro a persona per due notti. Offerta valida su richiesta fino al 29 Dicembre. Oppure il pacchetto Capodanno, con cena di gala, party, musica da ballo, fuochi d’artificio, buffet di mezzanotte e ingresso libero alla Rose SPA .
Kempinski Palace Portoroz
Obala 45, Portoroz (Slovenia) reservations.portoroz@kempinski.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here