Home Cantine Gusto avvolgente, veste seducente… il Rosé di La Montina ha rifatto il...

Gusto avvolgente, veste seducente… il Rosé di La Montina ha rifatto il look

51
0
SHARE

rosa shoppers bicchiereLa 48a edizione del Vinitaly, riferimento indiscusso in Italia per il comparto enologico, ha visto La Montina, affermata e nota winery della Franciacorta conosciuta dal pubblico per le sue declinazioni di bollicine di altissima qualità, puntare sulle donne (e non solo…), destinando la parziale ristilizzazione della propria label Rosé demi sec proprio a loro. In coerenza con un più ampio piano di rebranding in atto, infatti, quest’anno La Montina ha deciso di dipingere l’universo di rosa, con un inno, un ringraziamento, un baciamano.
Vino solo per le donne quindi? Vino ed esperienza sensoriale per tutti coloro che ne apprezzano il gusto, il profumo, l’avvolgente bouquet di sapori…
Vino dalla spiccata morbidezza, nato come esercizio di stile, quasi per caso, è diventato una piacevole realtà. Ottenuto da uve in massima parte di Pinot Nero la cui sosta sulle bucce ne esalta il colore suadente, ma anche il profumo e il sapore tipico dei piccoli frutti rossi di sottobosco, ben amalgamati con la freschezza e la finezza dello Chardonnay che lo completa. Spuma briosa ed armonica, è dolce compagno di frutta fresca, piccola pasticceria e, perché no, formaggi dal gusto delicato in attesa dei pasti principali.

Le tenute La Montina – Sorgono nella meravigliosa Franciacorta, territorio che si snoda in Lombardia tra laghi, verdeggianti vigneti e microclima ideale per la nascita e la crescita di uve di eccellenza e del benessere fisico. Le Tenute ospitano nei loro 12.000 mq di estensione, l’azienda vitivinicola La Montina, il wine shop Montina, Villa Baiana, Baiana Centro Congressi, il Museo di arte contemporanea Remo Bianco e l’associazione no profit “dedicato A Te”.

Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here