Home Eventi Gli Scream + Kina in concerto

Gli Scream + Kina in concerto

39
0
SHARE
Per la data di Milano saranno ospiti d’eccezione anche il  gruppo punk-hardcore’n roll dei GRIZZLY MOTOR OIL
 
LEONCAVALLO (MI) – Sono passati 30 anni dalla formazione degli SCREAM, e adesso la band, carica più che mai, è pronta a tornare sui palchi di tutto il mondo per presentare l’ultima fatica discografica: “Complete Contro Session #2”, un EP di sette canzoni registrate dal vivo presso lo studio 606 di Dave Grohl, vecchio compagno di avventure.
Per le due date italiane è previsto uno special guest di apertura tutto italiano: i KINA!
I Kina sono tre ex ragazzi, come amano definirsi sulle pagine del loro sito, accomunati dalla passione per il punk hardcore. Il gruppo si forma ad Aosta sul finire dell’82 ed è da subito molto attivo nel circuito punk anarchico italiano, avendo l’opportunità di suonare in numerosi centri sociali su e giù per l’Italia. Dopo le diverse esperienze live, i componenti della band aostana fondano la BLUS BLUS dischi, che pubblicherà poi i loro successivi album ed EP. Seguono dozzine di concerti in Italia e in tutta Europa fino al ’97, anno in cui i Kina decidono di prendersi una pausa. Dalle cassette duplicate in casa, ai dischi in vinile, passando per i CD fino ad approdare ora al web, la band avrà la possibilità di infuocare nuovamente i palchi di Roma e Milano in apertura agli SCREAM il 27 e 28 gennaio!
Per la data di Milano saranno ospiti d’eccezione anche i “GRIZZLY MOTOR OIL” , gruppo punk-hardcore’n roll nato a Milano e attivo dal 2007, i cui componenti vengono da numerose esperienze in diverse band punk hardcore, maturate in oltre 15 anni di carriera e confluite nelle attuali sonorità delle band.
E’ della scorsa primavera il loro primo e omonimo album: 12 brani punk anni ’90 dal sound potente e dalle liriche in italiano, finalizzati a raccontare l’esperienza di questi 4 ragazzi che con la presente formazione hanno già calcato e condiviso diversi palchi italiani con le maggiori band della scena, e che il 28 gennaio avranno l’occasione di aprire il concerto meneghino degli SCREAM al Leoncavallo, insieme ai Kina.
Di seguito i dettagli dei due eventi da segnare in calendario:
 
SCREAM + Kina
27-01-12 | LEONCAVALLO, Milano + Grizzly Motor Oil
28-01-12 | FORTE PRENESTINO, Roma 
 
 
ClipFilm Europa Renzo Benvegnu’

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here