Home Evidenza Aggiornamenti: Gaza, Israele ha usato armi non convenzionali

Aggiornamenti: Gaza, Israele ha usato armi non convenzionali

152
0
SHARE

Ieri nel villaggio di Yatta, a sud di Al Khalil ( Hebron ), soldati israeliani nel corso di una operazione militare hanno ucciso un ragazzo. Zakaria Abu Eram il suo nome , solo 17 anni, è nella foto in basso.. con lo zio.
Vergogna Israele , Vergogna.
2 attivisti internazionali sono stati aggrediti nella tarda mattinata di oggi da coloni israeliani ad Al Khalil (Hebron). Una attivista è stata aggredita da un colono che le ha dato un pugno in faccia e le ha sottratto la macchina fotografica.
5 MINORI ARRESTATI A SEGUITO DI RAID ISRALEIANI A SILWAN,
AL QUDS ( Gerusalemme Est )
Islam Ahmad Awar (17), Shadad Muhammad Awar (12),Suhayb Arafat Awar (13),Elyas Khader Awar (14) and Ahmad Salah Awar(14)
Colpita anche l’area circostante il Consiglio Legislativo di Gaza,
3 Martiri nei pressi dell’area. I loro nomi : Fayeq Saad , Rafik Hajaj , Motasem Hajaj Si aggiungono tristemente alla lista degli assassinati dai raid israeliani verificatisi continuamente da questo pomeriggio
Da Rosa Schiano a Gaza: “Abbiamo provato ad uscire dallo Shifa (ospedale) per raggiungere le zone bombardate, ma mentre eravamo per strada ahhanno bombardato molto vicino a noi, siamo quasi saltati e ora stiamo rientrando allo Shifa; Anche la polizia ci ha detto di tornare indietro”
Sms di un minuto fa da Gaza: “Altra esplosione”
E siamo in centro città.
Da fonti sul posto
URGENTE | torri dei militari sparano sulle case a est di Rafah
Nel corso del bombardamento a Beit Lahiya
ci sono stati altri 2 Martiri :
Mohammed Mughari e Mahmoud Nejm
Da Rosa Schiano a Gaza: “Nell’obitorio dello Shifa sicuramente ci sono 7-8 corpi. Altri 2 trasportati a quello di Beit Hanoun. Non abbiamo avuto accesso alle informazioni sui feriti, un bambino sicuramente è stato rilasciato con ferite “leggere”, ma degli altri non sappiamo, dovremo aspettare domani”.

Le truppe israeliane hanno aperto il fuoco durante la processione per il funerale di alcune delle vittime uccise la scorsa notte. I familiari in lutto, infuriati, hanno cominciato a tirare pietre contro i soldati israeliani che erano posizi…onati nella zona est di Gaza, vicino al cimitero dove sarebbero stati sepolti i martiri.

Tutto questo accadeva poco dopo che altri due civili di Gaza erano stati uccisi da un missile lanciato da un drone a Khan Younis (zona sud di Gaza).  Il bilancio è ora di 14 morti e più di 20 feriti.

Il capo del reparto di emergenza ci ha detto che 14 morti e 20 feriti sono arrivati allo Shifa, 4 di loro sono gravemente feriti.
Israle ha usato armi non convenzionali, molti morti sono arrivati senza testa.
Non sanno di che armi si tratti. .. ” E’arrivato poi in ospedale uno dei feriti da Shijaia, dove i soldati israeliani hanno aperto il fuoco contro i manifestanti dopo un funerale. Alcuni ragazzi si erano avvicinati al confine tirando pietre e i soldati hanno risposto sparando.
Mentre ero per strada un’emorme esplosione, hanno colpito una a zona dove si trova un campo militare, ho visto ambulanze sfrecciare, ho saputo di tre feriti.
Per il momento questi sono gli aggiornamenti.
C’è una tensione fortissima
cercherò di scrivere sul blog sperando che non salti di nuovo la corrente
a dopo”

Foto del massacro Israeliano sulla Striscia di Gaza.
Le vittime sono salite a 17, oltre 30 i feriti.
L’ultimo attacco israeliano avvenuto nell’area di Zaytoon, est della Striscia ha ucciso Ahmad Deeb Salem, 23 anni. Si era sposato appena 2 giorni fa.

Rosa Schiano da Gaza comunica che il corteo funebre di Ayoub Asalya, il bambino palestinese ucciso in un raid aereo israeliano questa mattina, ha lasciato Jabaliya e si sta dirigendo verso il muro di confine controllato dalle truppe israeliane.

Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here