Home Evidenza Food Design con Paolo Barichella

Food Design con Paolo Barichella

102
0
SHARE

foursquare_photo_tmpPaolo Barichella nasce professionalmente con una formazione di Industrial designer, oggi è uomo di strategia della comunicazione particolarmente in quella web, opinion leader, teorico della filosofia del Food Design; giornalista e scrittore; docente e consulente didattico; curatore di mostre sul tema del Food Design; relatore e testimonial a conferenze internazionali; creatore di format e filosofie d’impresa legate ai momenti di incontro tra l’uomo e il cibo.
Il primo quadrimestre dell’anno ha visto una serie di nuovi avvenimenti professionali che caratterizzeranno in modo. determinante il prossimo futuro.
L’attività di Food Design Studio si è evoluta in Food Design Advisory e Management ed ora gli aspetti di Strategic Product Consulting vengono sviluppati direttamente in azienda. L’attività di Concept Design per Food Format è ora vincolata a rapporti di licensing e non è più di pura consulenza.
Paolo Barichella ha realizzato il libro “Cucina Efficace”, nel quale sono ampiamente spiegate e illustrate le tecniche per ottimizzare il piacere di cucinare e il metodo per aumentare il rendimento in cucina, preparando un piatto di grande eccellenza e cultura gastronomica. Il libro è disponibile singolarmente, o acquistabike con il Tools KIT contenente tutti gli strumenti prodotti su licenza e distribuiti in esclusiva da CHS Group.

970079_10153861564400018_44349061_nIMG_118219472786501IMG_118210510991686IMG_6937Diventeranno operative una serie di partnership come quella con Eat2 per lo sviluppo del canale Social e il format in ristorazione, che consentiranno alla Cucina Efficace di crescere e sviluppare le potenzialità.
Paolo Barichella, International food design, è stato nominato Strategic & Executive Director nel progetto Food Design Reunion di Klone Srl e, insieme a Ilaria Legato-Direttrice Comunicazione e Rapporti con i Media-ha iniziato un percorso di sviluppo, che hanno portato alla concretizzazione della prima Food Design Week, che si svolta a Milano dal 16 al 24 Maggio 2014
Barichella ha ricevuto l’incarico di Direttore Scientifico della nuova rivista, “Food Design Progettazione alimentare”, che ha contribuito a fondare con Carlo e Francesca Russo, editori di DDW.
La  figura professionale e il  personal brand di Paolo Barichella e’ stato affidato alla press agent Cinzia Veneziano di iReport CNN, con grande esperienza nel settore.
Oggi quando si parla di Food Design è automatico associarlo alla figura di Paolo Barichella che per primo ne ha fissato i contenuti e i valori reali.

di Cinzia Veneziano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here