Home Lifestyle Ferrari Store in occasione del salone del mobile

Ferrari Store in occasione del salone del mobile

81
0
SHARE

In occasione del Salone del Mobile 2012, Ferrari Store celebra il design con uno speciale allestimento delle vetrine e degli spazi della propria boutique milanese in Piazza Liberty 8, e con un cocktail dedicato a tutti gli appassionati del Cavallino Rampante. Dal 17 al 22 aprile, lo Store Ferrari accoglierà installazioni esclusive e progetti inediti ispirati all’heritage e ai valori del brand.

Vere e proprie opere d’arte sono state, infatti, appositamente realizzate per raccontare l’eccellenza Ferrari attraverso lo sguardo del design. Un divano che con i suoi componenti ricorda nei colori e nelle linee, dinamiche e decise, la silhouette della F1, risalterà all’interno della boutique. Il corpo centrale rivestito in feltro rosso vivo e quattro pouf in tessuto nero a richiamare le ruote della vettura.

Una libreria rossa e sinuosa riprodurrà invece il tradizionale mascherone, utilizzato per definire i modelli di stile delle auto, e presenterà sui propri scaffali ‘Memorabilia di Formula 1’, pezzi meccanici originali trasformati in oggetti di design unici ed esclusivi, che rendono eterno il mito Ferrari, fatto di vittorie ed emozioni.

Le vetrine, infine, saranno animate da numerose miniature di Ferrari realizzate in alluminio anodizzato, a sottolineare ulteriormente la forte correlazione tra il mondo automobilistico e quello del design.

Elena Passeri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here