Home Lifestyle Fascino allo stato puro, dinamismo a cielo aperto

Fascino allo stato puro, dinamismo a cielo aperto

97
0
SHARE

Dinamismo “en plein air”: Audi presenta la RS 5 Cabriolet. La quattro posti con capote in tessuto affascina per l’eccezionale combinazione di eleganza e potenza.
Una linea filante dalle proporzioni perfettamente equilibrate e dai dettagli ben definiti e dalla forma particolarmente accattivante.
Lunga 4.649 mm, larga 1.860 mm e ha un passo di 2.751 mm si presenta in otto colori: una tinta base, quattro vernici metallizzate ed effetto perla come pure tre cristallo. La capote è disponibile in nero, grigio, rosso o marrone.
L’abitacolo della nuova RS 5 elegante e ben definito, si contraddistingue per il volante a tre razze con corona appiattita, rivestito in pelle traforata. I tasti multifunzione possono essere utilizzati in modo intuitivo come tutti gli altri elementi di comando.
I sedili sportivi rivestiti di pelle e Alcantara sono regolabili elettricamente e dispongono di imbottiture rialzate per un’ottimale tenuta laterale, appoggiatesta integrati, supporto lombare e supporto femorale estraibile.
Il motore della RS 5 Cabriolet è un V8 aspirato con iniezione diretta FSI e 4.163 cm3 di cilindrata che eroga 450 CV (331 kW) a 8.250 giri, con una coppia massima di 430 Nm fra 4.000 e 6.000 giri e raggiunge una potenza specifica di 108,1 CV (79,5 kW) per litro di cilindrata. Questo motore a corsa lunga con basamento in alluminio respira liberamente: valvole nei terminali di scarico intervengono sull’acustica. A richiesta Audi offre un impianto di scarico sportivo con mascherine dei terminali nere. La Audi RS 5 Cabriolet scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. La sua velocità massima è limitata a 250 km/h ma a richiesta Audi può aumentarla fino a 280 km/h. Il consumo medio del potente V8 è di 10,9 litri di carburante ogni 100 km.
Il cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti ha un elevato rendimento. I cambi di marcia avvengono così rapidamente e in modo talmente fluido, con l’apertura di una frizione e la chiusura dell’altra, da risultare quasi impercettibili. La trazione integrale permanente quattro conferisce alla RS 5 Cabriolet quel vantaggio in termini di trazione e di stabilità che fa la differenza. Se durante una curva ad alta velocità una delle ruote interne perde aderenza, viene leggermente frenata prima che cominci a slittare.
La Audi RS 5 Cabriolet vanta un ricco equipaggiamento di serie che include l’assistente al parcheggio “plus”, sedile di guida e del passeggero anteriore riscaldati, porgicintura automatici, un frangivento, il pacchetto luci, il sistema d’informazione per il conducente con consiglio di pausa e un pacchetto completo di sistemi di ritenuta. Inoltre un sistema multimediale completo: MMI Navigation plus con disco rigido, lettore DVD e monitor a colori. La sua perfetta integrazione è Audi connect con telefono veicolare, che collega la RS 5 Cabriolet a Internet. Tramite l’hotspot WLAN integrato, i passeggeri possono navigare liberamente nel web con i propri apparecchi mobili.
La Audi RS 5 Cabriolet sarà disponibile dalla primavera del 2013 con un prezzo base di 94.500 Euro.

Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here