Home Bio Food Farine Integrali per ogni esigenza in cucina con il gusto del benessere

Farine Integrali per ogni esigenza in cucina con il gusto del benessere

243
0
SHARE

Ottenuta dalla macinazione a pietra di materie prime italiane e di qualità, la linea “Farine Integrali” racchiude tutto il gusto dei cereali appena raccolti, per un prodotto naturale, Vegan e adatto alle esigenze di un’alimentazione sana ed equilibrata.

Le Farine Magiche, brand del Gruppo Lo Conte dedicato alle farine speciali ad uso casalingo, per preparazioni sia dolci sia salate, presenta “FARINE INTEGRALI”, la linea di farine innovativa e salutare che conserva il gusto della tradizione e che con le sue numerose referenze si adatta alle esigenze di utilizzo più diverse in cucina.

Grazie alla ricerca moderna condotta nei propri laboratori e alla conservazione delle più antiche tecniche di produzione, le “FARINE INTEGRALI” sono ottenute dalla macinazione a pietra di grani di origine italiana: questa tecnica permette di conservare il germe del grano all’interno della farina, assicurando una maggiore digeribilità e donando alle preparazioni un sapore rustico come quelli di un tempo.

Vegan e senza lieviti, le farine che compongono la linea sono: la Farina Integrale 5 Cereali, di grano tenero 100% italiano e arricchita con cereali integrali, per tutti i tipi di preparazione; la Farina di Avena Integrale BIO, cotta a vapore e macinata per una maggiore digeribilità, ideale per un’alimentazione a ridotto indice glicemico; la Farina per Dolci Integrale, per apportare all’organismo fibre, minerali e vitamine anche a merenda; la Farina per Pizza Integrale, arricchita con pasta madre da farina integrale per ottenere impasti integrali delicati e sempre gustosi; la Farina per Fritture Integrali, ricca di fibre, che assorbe poco olio per ottenere un fritto più leggero sia salato che dolce. Farina Integrale 5 Cereali: Ottenuta da grano tenero 100% di origine italiana, la Farina Integrale 5 Cereali è arricchita con grano tenero, saraceno, orzo, segale e crusca di avena. Con la macinazione a pietra, il germe di grano rimane all’interno della farina per una maggiore digeribilità, un sapore rustico e un profumo antico. I cereali ricchi di fibre donano vitalità alla flora intestinale e senso di sazietà. La farina di lino e quella di soia sono ricche di omega 3 e amminoacidi essenziali per il benessere dell’organismo.
Farina di Avena Integrale BIO: Prodotta in regime di agricoltura biologica, la Farina di Avena Integrale BIO viene pulita, calibrata, tostata e successivamente cotta a vapore e macinata: questa lavorazione migliora la digeribilità e il sapore della farina, esaltandone le proprietà nutritive e il tipico colore perlato. Ideale per preparare crostate, biscotti, torte salate, pane e pasta, questa farina si può utilizzare da sola o abbinata ad altre farine, aggiungendo la quantità di lievito richiesta dalla ricetta.

Farina per Dolci Integrale: Studiata per la preparazione di dolci e ottenuta macinando il grano con il molino a pietra, la Farina per Dolci Integrale contiene ancora tutte le proprietà del germe di grano e il suo profumo. Per ottenere dolci saporiti anche con una farina integrale, questa farina è arricchita con pasta madre integrale, con una ricetta studiata appositamente dagli esperti di Le Farine Magiche, che prevede la fermentazione con scorze di arance. È ideale per la preparazione di pan di spagna, crostate, biscotti, torte, crumble e sbrisolona.

Farina per Pizza Integrale: Realizzata con grano 100% italiano, decorticato e macinato a pietra, la Farina per Pizza Integrale è arricchita con pasta madre da farina integrale, rinfrescata ogni giorno come da tradizione, per ottenere un integrale delicato e sempre gustoso. La macinazione a pietra preserva il germe, i sali minerali e le vitamine contenute naturalmente nel chicco. La crusca di frumento decorticato a pietra ha effetti benefici sull’intestino. È ideale per una pizza dal gusto unico, dal profumo intenso e dal sapore rotondo, ma anche per pane, focacce, panini e dolci. Impasti con lievito di birra o istantaneo.

Farina per Fritture Integrali: Ricca di fibre e realizzata con il giusto equilibrio tra riso e amidi, la Farina per Fritture Integrali permette l’assorbimento di poco olio per un fritto più leggero rispetto a una farina normale. Il mix di farine, amidi e germe di grano offre grandi benefici di benessere e rende il fritto croccante e dorato, donando in cottura un sapore delicato e inconfondibile. È ideale per realizzare ricette salate e dolci.  E’ ottima anche per chi è intollerante al glutine e non vuole rinunciare a un fritto croccante.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here