Home Tendenze Espansione Poker….

Espansione Poker….

196
0
SHARE

E’ notizia delle ultime settimane che il poker giocato sul mobile è cresciuto rispetto al 2011 del 200%, a dimostrazione di come effettivamente si sta sdoganando la piattaforma desktop a favore di una fruizione più delocalizzata in mobilità.

Ecco quindi che anche le revenue crescono in maniera esponenziale; dai 45 milioni del 2011 ai circa 300 milioni attesi per il 2013. Ovviamente rispetto al totale dell’industry del gambling stiamo ancora parlando di un aggregato piuttosto marginale rispetto ai guadagni complessivi, ma la crescita è evidente e, secondo gli analisti, continuerà per i prossimi 5 anni.

Ovviamente anche l’espansione delle certificazioni, come quella casino aams diventa la garanzia di qualità per fornire ai giocatori le giuste certezze che si incorra in spiacevoli sorprese, tanto più quando ci si relaziona soltanto con un’app e non con un sito web standard.

Probabilmente vedremo nel futuro anche un affinamento dei metodi di pagamento, con la possibilità di trasferire direttamente all’interno del proprio account per la slot machine virtuale una serie di fondi in maniera completamente digitale. In Italia i giochi e il gambling valgono già il 3% del PIL, considerando che siamo anche il paese con il più grande impatto delle tecnologie mobili sulla popolazione europea, ecco che una statistica del genere diventa di immediato interesse per tutta l’economia nazionale e non solo di settore.

di Giulio Cupini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here