Home Best Chef ESCO per EXPO con un piatto sostenibile e vegetariano

ESCO per EXPO con un piatto sostenibile e vegetariano

136
0
SHARE

urlFrancesco Passalacqua, Chef e Patron di ESCO bistrò mediterraneo, presenta in anteprima al pubblico di Taste of Milano Giovedì 4 giugno ESCO per EXPO, il piatto creato per l’Esposizione Universale nel pieno rispetto della sostenibilità, in linea con la filosofia di EXPO 2015.
Un piatto vegetariano, “essenziale” ma nutriente, realizzato con grande attenzione alle materie prime, provenienti dall’area mediterranea, secondo i principi che caratterizzano la cucina di Francesco Passalacqua.
Gli ingredienti sono semplici e rigorosamente di stagione: i cereali, provenienti da coltivazioni abruzzesi secondo il metodo biologico, controllate dall’Istituto Mediterraneo di Certificazione, si accompagnano alle tre salse “tricolore”: zucchina trombetta e borragine liguri, ricotta di bufala, affiorata di pomodoro. I sapori emergono uno ad uno e si accostano con armonia, senza mai sovrapporsi.
Successivamente al Taste, sarà possibile degustare ESCO per EXPO presso ESCO bistrò mediterraneo per tutta la durata dell’Esposizione Universale di Milano.

Insieme ad ESCO per EXPO compongono il menù del Taste of Milano anche due piatti degustazione:  ESCO per EXPO

ESCO Affumicata: Focaccia con ricciola affumicata, yogurt al pesto, olive di Gaeta. L’impasto lievita 50 ore.
ESCO con il Fassone: Muscolo di Fassone, patata al prezzemolo, mostarda di carota, rapanello marinato.
Completa il menù, il dolce: ESCO Viziosa: Dolce al tabacco, gelatina di uvetta, crema inglese al whisky

Presso ESCO al Taste sarà possibile acquistare “La Cucina delle Stagioni in Città”, raccolta di ricette di Francesco Passalacqua che racconta la sua cucina in accordo con le stagioni, rispettosa dei ritmi della terra e – quindi – dell’ambiente, possibile con qualche accorgimento anche nelle aree metropolitane(Blu Edizioni, con acquerelli di Federica Giacobino).

ESCO bistrò mediterraneo
Via Tortona 26 – Milano
Per prenotazioni: Tel. 02 835 8144

Aperto Lun – Ven ore 12.15-15.00 e 19.15 – 1.00
Sabato ore 19.15-1.00; Domenica chiuso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here