Home Lifestyle Epicurea, l’Hotel Bulgari mette il mondo nel piatto

Epicurea, l’Hotel Bulgari mette il mondo nel piatto

43
0
SHARE

imageAl Bulgari Hotel di Milano alla scoperta dello scambio tra diverse culture alimentari. E’ con questo spirito che è stata presentata la prima edizione di Epicurea, un evento gastronomico in collaborazione con lo chef Andrea Petrini che offre agli ospiti del ristorante un viaggio alla scoperta delle tendenze più innovative nel panorama gastronomico mondiale.

Dal mese di ottobre fino ad aprile 2014, sette giovani chef di cinque nazionalità diverse proporranno una serie di menu che esaltano il sapore delle loro tradizioni e dei Paesi da cui provengono (Francia, Belgio, Cile, Australia e Stati Uniti) oltre a piccoli assaggi della cucina del futuro. In collaborazione con Andrea Ferrero, resident chef del ristorante dell’hotel, si alterneranno ai fornelli i talenti di Bertrand GrébautBen ShewryDaniel PattersonKobe Desramaults e Blaine Wetzel. Sarà Luca Fantin, executive chef trevigiano de Il Ristorante della Bulgari Ginza Tower di Tokyo, a concludere il programma in aprile.

Il ricavato delle due serate inaugurali del 14 e 15 ottobre sono state devolute ai progetti di Save the Children per far fronte ai bisogni dei minori in arrivo via mare nel nostro Paese.

redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here