Home Eventi Elite Model Look Italia 2013

Elite Model Look Italia 2013

197
0
SHARE

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il più grande concorso internazionale per modelle Elite Model Look, giunto alla sua 30° edizione. Un traguardo importante che Elite festeggia allargando il suo campo d’azione: per la prima volta promuove anche la ricerca in Italia di un protagonista maschile.

ELITE MODEL LOOK 2013Dal 21 Marzo giovani ragazze e ragazzi, rispettivamente tra i 14 e i 22 anni e tra i 16 e i 25 anni, accedendo al sito www.elitemodellook.it avranno l’opportunità di iscriversi alle selezioni di Elite Model Look Italia 2013, che darà loro la possibilità di intraprendere la carriera di modella o modello con il prezioso supporto di uno dei network di Model Management più accreditati a livello mondiale.

La vincitrice di Elite Model Look Italia 2013 volerà, a fine anno, in Cina per partecipare alla Elite Model Look World Final, che decreterà la vincitrice assoluta dell’edizione 2013 del contest, mentre il vincitore otterrà un contratto in esclusiva col Network mondiale di Elite.

In questo percorso verso il successo gli aspiranti modelli e modelle saranno supportati dal team di esperti professionisti di Elite che da 40 anni promuove e sviluppa il lavoro delle modelle e dei modelli come professionisti del fashion system.

«Quest’anno raggiungiamo l’importante traguardo del trentennale ed è un orgoglio per noi essere riconosciuti, a livello internazionale, come la prima organizzazione al mondo di scouting», afferma Brunella Casella, direttore di EML Italia. «Nel corso di questi 30 anni abbiamo scoperto le più famose top model che ancora oggi sono considerate come tali: da Linda Evangelista a Cindy Crawford, da Stephanie Seymour a Gisele Bündchen, da Alessandra Ambrosio a  Constance Jablonski». Ma Elite non è solo “al femminile”. «Con l’Uomo Elite abbiamo scoperto e lanciato a livello internazionale molti dei modelli presenti tra i “top 50” nel mondo come Peter Lissidini, Diego Fragoso, Ton Heukels, Janis Ancens e Andrea Preti», conclude. «A Milano il mercato della moda Uomo è molto sviluppato ed Elite da anni  monitora le esigenze degli stilisti per trovare tra i modelli quelle eccellenze che danno ancora più risalto a un settore del fashion system italiano apprezzato in tutto il mondo».

Nell’era 2.0 Elite Model Look investe sempre più nelle nuove tecnologie. Punto di riferimento fondamentale per tutte le informazioni relative al concorso, nonché per l’iscrizione online è il sito www.elitemodellook.it

Aspiranti modelle e modelli, direttamente sul sito o attraverso un’App di Facebook http://apps.facebook.com/elitecastingit/, potranno inserire i propri dati e le fotografie richieste (un primo piano e una foto a mezzo busto e una a figura intera) permettendo di creare un database che faciliterà le procedure e l’accoglienza delle ragazze e dei ragazzi durante i casting. Unici requisiti di partecipazione: l’età (compresa tra i 14 e i 22 anni per le ragazze e tra i 16 e i 25 anni per i ragazzi) e l’altezza minima (172 cm per le ragazze e 181 cm per i ragazzi).

L’apertura delle iscrizioni al concorso del 21 Marzo sono solo il primo step dell’importante selezione di Elite Model Look che prevede anche tre live-casting – 20 Aprile, 18 Maggio e 22 Giugno – e a seguire due National casting –  31 Agosto e 1 Settembre. Da queste selezioni usciranno le finaliste e i finalisti che, dal 2 al 6 Settembre, parteciperanno ai bootcamp di  preparazione della finale nazionale del 7 Ottobre.

Media partner di Elite Model Look Italia 2103 è Glamour, il mensile femminile di moda Condé Nast più letto in Italia. Glamour seguirà il contest italiano dai casting online, dove le iscrizioni per le aspiranti modelle saranno aperte anche sul sito www.glamour.it/news/elite/castingonline, sino alla finale: la redazione farà parte della giuria di esperti che proclamerà la vincitrice italiana. Anche le users di Glamour saranno protagoniste dell’iniziativa: sul sito di Elite potranno votare le candidate al concorso e condividerne le foto sui social network e sul sito del mensile. Le 5 che avranno ricevuto più “like” durante i casting live diventeranno il volto di una copertina virtuale del magazine su Glamour.it. E ancora, Glamour inaugurerà sul suo sito una rubrica di “sos” dedicata ai segreti di beauty e moda per le lettrici, cui ogni settimana risponderà il team di Elite.

Elite World
Elite è da 40 anni sinonimo di bellezza e stile in tutto il mondo. Attraverso il suo network di agenzie, Elite rappresenta nei 5 continenti più di 2.000 modelle che sono comparse su più di mille copertine in tutto il mondo. Icone leggendarie come Claudia Schiffer, Naomi Campbell e Gisele Bündchen, ma anche le top model di oggi come Alessandra Ambrosio, Constance Jablonski, Sigrid Agren, Eniko Mihalik, Fei Fei Sun e Ming Xi. Molte di loro sono state scoperte grazie all’Elite Model Look, il più prestigioso model scouting internazionale al mondo.
Elite non è solo un network di agenzie di modelle, ma racchiude in sé il prestigio e l’efficienza di un sistema che da anni si occupa a 360° di model management, eventi, scouting e licensing a livello globale.
Per saperne di più visitate il sito www.elitemodelworld.com

Elite Model Look
Giunto alla sua 30a edizione, l’Elite Model Look è il più famoso e riconosciuto concorso internazionale per modelle che ha coinvolto negli anni migliaia di ragazze provenienti da 70 paesi diversi. Il contest rappresenta l’unico concorso che offre a giovani ragazze di tutte le nazionalità l’opportunità di intraprendere la carriera di modella con il miglior supporto possibile. L’Elite Model Look non è solo un contest ma rappresenta un’avventura eccezionale per migliaia di partecipanti sia sul piano professionale che personale.
Per saperne di più su Elite Model Look visitate il sito www.elitemodellook.com

UFFICIO STAMPA FAST-COM

T 0287280950 Michela Mezzolo M 3402146623

michela.fastcom@grupposantagostino.com

Simonetta Gerra M 3402147734

simonetta.fastcom@grupposantagostino.com

Paolo Santagostino

paolo.fastcom@grupposantagostino.com

 ELITE WORLD

Rita Camelli – Global PR Manager

T 02 3664 2251 – M 335 439571

r.camelli@elitemodelworld.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here