Home Evidenza Eleganza, potenza e raffinatezza che scalda cuore

Eleganza, potenza e raffinatezza che scalda cuore

136
0
SHARE

BMW in collaborazione con la sapiente divisione Motorsport presenta la nuova elegante BMW M6 Cabrio, una vettura tanto esclusiva quanto potente e divertente da guidare, grazie ad un propulsore che definire brillante è quantomeno riduttivo, visti i 560 CV che può sprigionare.
Il motore da 4.4 litri V8, che ha debuttato nella versione M della Serie 5, oltre ad erogare 560 CV arriva anche a 680 Nm di coppia massima disponibile già dai 1.500 giri al minuto, con prestazioni in termini di potenza aumentate del 10% rispetto al precedente V10. Questi valori permettono all’aggressiva cabrio tedesca di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi, lo stesso valore registrato dalla versione Coupè, che però guadagna qualche decimo di secondo nello sprint da 0 a 200 km/h che avviene in 12,6 secondi contro i 13,1 della M6 Cabrio.
La velocità viene invece limitata in maniera elettronica a 250 km/h, portati tuttavia a 305 km/h nella versione con pacchetto M Driver che permette di assaporarne maggiormente il carattere sportivo. Nonostante prestazioni da vera sportiva i consumi del nuovo motore sono stati ridotti di circa il 30% stabilizzandosi a 9,9 litri/100km, soprattutto in virtù di una considerevole riduzione del peso della vettura grazie all’utilizzo di materiali leggeri come la fibra di carbonio, l’alluminio e le termoplastiche.
Oltre alla parte estetica, anche l’aspetto della vettura è stato rivisto, per merito di un nuovo paraurti frontale e posteriore, minigonne laterali, una nuova griglia e quattro terminali di scarico in carbonio. Gli interni invece acquistano un nuovo volante in pelle sportivo e la pedaliera in alluminio.
Robert Chang Fonte Infomotori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here