Home Lifestyle Ducati Monster 1100 EVO Diesel

Ducati Monster 1100 EVO Diesel

228
0
SHARE

Ducati Monster 1100 EVO Diesel svelato a New York
Si è svolto ieri a New York, nel modaiolo quartiere di Soho, il party inaugurale della collaborazione tra due azienda italiane note in tutto il mondo: Ducati e Diesel. Primo frutto di questa collaborazione la moto Ducati Monster 1100 EVO by Diesel, coraggioso ed affascinante mix di creatività, che celebra l’essenza del più esclusivo stile italiano, combinando la moto icona nella categoria naked con la più attuale tra le tendenze della moda; l‘urban military chic’.
La base di partenza della collaborazione è il Monster 1100 EVO, rivisto secondo la filosofia del fondatore di Diesel, Renzo Rosso, in sinergia com il Ducati Design Centre: il risultato è un prodotto dal tema di ispirazione militare, in grado di esprimere i valori fondamentali della partnership.
Il telaio a traliccio, come i cerchi, i carter motore, lo scarico e la forcella hanno uno speciale trattamento nero, il serbatoio ed il codino (rimovibile) sono verniciati con la livrea verde opaco “Diesel Brave Green matte” che richiama l’aspetto rude ed essenziale dei mezzi militari, mentre la finitura giallo shocking delle pinze freni anteriori sottolinea il carattere performante di questo modello.
La firma immancabile di Diesel e presente con l’etichetta della sua linea Denim cucita sul rivestimento in pelle della sella, oltre all’inconfondibile logo del “Moicano” inciso al laser sulle nuove prese d’aria in alluminio che completano il serbatoio.
L’unicità del modello viene sottolineata dalla piastrina metallica fissata al coprisella passeggero con l’incisione “Specially made for U”, che prevede l’incisione del nome del proprietario e il numero di serie progressivo della moto.
“Il Monster Diesel, e la collezione a noi dedicata, sono un’ulteriore conferma della coolness di una moto iconica come il Monster e del brand Ducati in generale – ha commentato Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati Motor Holding – La collaborazione con Diesel, sottolinea l’attenzione che Ducati rivolge alla ricerca di nuovi stili e nuove tendenze, e siamo felici di associare il nostro mondo a quello del fashion, in particolare con Diesel, entrambi orgogliosi rappresentanti della tecnologia, dell’innovazione e dello stile italiano nel mondo”.
Stefano Rosso, project leader del progetto per Diesel ha aggiunto: “Quando abbiamo iniziato a lavorare con Ducati per la sponsorizzazione del MotoGP, l’anno scorso, abbiamo scoperto un mondo di valori condivisi e radici in comune; e’ stato naturale pensare a come continuare questa collaborazione creando qualcosa di nuovo e unico. L’abbiamo fatto a modo nostro: prendendo l’incredibile know-how di entrambe le aziende, aggiungendo creativita’ e passione. Il risultato e’ unico, un perfetto mix di design e tecnologia”.
Il Ducati Monster Diesel è disponibile a partire da luglio presso i concessionari Ducati e sarà in vendita in Italia al prezzo di 13.490 Euro (chiavi in mano).

Ducati Monster Diesel
Il Ducati Monster 1100 EVO by Diesel va ad arricchire la gamma della famiglia Monster, con modifiche capaci di renderlo un modello ancora più unico e sempre più innovativo. Tecnica, meccanica e ciclistica rimangono invariate rispetto al Ducati Monster 1100 EVO di serie, quindi il motore è il bicilindrico (e ci mancherebbe!) L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria di 1078 cc da 100 CV a 7.500 giri di potenza e 103 Nm a 6.000 giri di coppia massima.
All’anteriore c’è la forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm, completamente regolabile da 130 mm di escursio, mentre al posteriore c’è il mono Sach regolabile nel precarico e in estensione da 148 mm di escursione
I cerchi in lega leggera da 10 razze da 17” montano pneumatici Pirelli Diablo Rosso II da 120/70 davanti e 180/55 dietro.
Non variano altezza della sella (810 mm) e peso a secco (169 kg).
Incluso nel Ducati Monster 1100EVO il sistema di sicurezza Ducati Safety Pack (DSP), che comprende l’ABS e l’ultima versione del Ducati Traction Control (DTC) a quattro livelli.
Rispetto alla versione di serie, il Monster Diesel si caratterizza per il nuovo impianto di scarico con un ‘giro’ di tipo 2-1-2 rivisto per il modello Diesel con cover para-calore rivisto in stile militare.
La strumentazione del Monster Diesel si caratterizza per una cover dedicata che riprende lo stesso design della cover dei silenziatori laterali.

Elementi distintivi Ducati Monster 1100 EVO Diesel
Nuovi Componenti:
– Cover Strumentazione
– Para-calore scarichi
– Sella
– Cover sella passeggero
Componenti nella colorazione verde opaco “Diesel Brave Green matte”:
– Cover serbatoio
– Cover sella passeggero
Componenti nella colorazione nera:
– Manubrio e risers manubrio
– Supporto faro
– Foderi forcella
– Parafango anteriore
– Piastre porta-pedane e pedane passeggero
– Telaio
– Cover motore (cover alternatore e frizione)
– Scarico laterale
Altri elementi:
– Prese d’aria in alluminio con logo del “Moicano” Diesel
– Pinze freno in un’inedita colorazione gialla
– Targhetta personalizzabile fissata al coprisella passeggero con numerazione progressiva della moto

Linea di abbigliamento Ducati by Diesel
La collaborazione tra Ducati e Diesel va oltre il Monster 1100EVO e viene celebrata con la creazione di una linea di abbigliamento casual dedicata, disegnata da Diesel per tutti coloro che apprezzano la tendenza fashion ‘urban motorcycle’ e condividono la passione per questi due grandi marchi italiani e battezzata “Diesel together with Ducati”.
La collezione include giacche ispirate al mondo motociclistico, proposte con vestibilità slim, felpe, t-shirt ed un unico jeans denim a cinque tasche oltre ad una ricca selezione di accessori.
Ogni capo è caratterizzato da elementi motociclistici con dettagli tecnici puliti ed essenziali, in linea con lo spirito Diesel, come l’utilizzo di scritte che ricordano la gomma bruciata lasciata sull’asfalto dagli pneumatici. I materiali utilizzati vanno dal cotone al nylon trattato al jeans al jersey decolorato con inserti in pelle e accessori in metallo.
Inspirata dall’abbigliamento tecnico perfettamente combinato con design e lo stile bikers, la nuova collezione sarà disponibile a partire da metà aprile nei Diesel store, nel Diesel online store e presso una selezione dei migliori concessionari Ducati.

Infomotori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here