Home Evidenza Dubai per piccoli e grandi

Dubai per piccoli e grandi

185
0
SHARE

Con alcuni tra i più spettacolari parchi indoor di intrattenimento al mondo, non importa che tempo fa fuori: a Dubai il divertimento è sempre assicurato!

IMG WORLDS OF ADVENTURE

Indoor_activitiesApre le porte il 15 agosto questo colosso destinato a ricevere la corona del più grande parco divertimenti al chiuso del mondo, aperto tutto l’anno per divertire gli appassionati del brivido. Composto da 4 zone principali, Marvel, Cartoon Network, Lost Valley – Dinosaur Adventure e IMG Boulevard, include sale cinematografiche con schermi IMAX e numerosi locali per mangiare e mantenersi in forze!
La Marvel Zone è un must per i fan dei supereroi, che potranno vedere i propri beniamini in azione e immergersi nel loro mondo grazie al percorso multimediale “Avengers: Battle of Ultron”. I più piccoli saranno affascinati dall’area dedicata a Cartoon Network, che include il primo cinema 5D Ben 10 e ospita i personaggi de “Le Superchicche”, di Lazy Town e tanti altri. Trovano invece casa nella Dinosaur Adventure Zone ben 69 riproduzioni animate all’avanguardia di altrettanti dinosauri. Questa è la zona più ampia del parco con i suoi oltre 200.000 metri quadrati, che includono le montagne russe esterne, che raggiungono i 100 km orari in 2,5 secondi.
Prezzo: 300 AED per gli adulti e 250 AED per i bambini.
www.imgworlds.com

SKI DUBAI


È un mondo sorprendente e pieno di neve quello del più grande parco indoor per lo sci al mondo: cinque piste, una zip line, il percorso per lo slittino, i lunghi scivoli, persino i pinguini e un caffè in stile alpino per potersi riscaldare con una cioccolata calda!
Prezzi e orari: a partire da 260 AED (inclusi abbigliamento e scarpe da neve) per un pass “fun”, 185 AED per la lezione introduttiva allo sci. Da domenica a mercoledì dalle 10:00 alle 23:00; dalle 10:00 a mezzanotte il giovedì; dalle 09:00 a mezzanotte il venerdì; dalle 09:00 alle 23:00 il sabato.
www.theplaymania.com

SEGA REPUBLIC


Scivoli scintillanti, labirinti laser, drift racing, piste da bob, safari nella giungla e , ovviamente, un incontro con Sonic The Hedgehog: le possibilità di divertimento in questo immenso parco sono infinite! Con i suoi due piani ricchi di attività per grandi e piccini, 170 attrazioni tra le più moderne al mondo, sale giochi e video games, la parte più difficile della giornata sarà andare via…
Prezzi e orari: 175 AED. Tutti i giorni dalle 10.00 all’01:00.
www.segarepublic.com

KIDZANIA
È

Dubai Parks and Resorts – LEGOLAND®- KingdomUna città a misura di bambino quella di KidZania, completa di strade, negozi e una moneta propria, in cui i più piccoli possono divertirsi e giocare liberamente scegliendo tra migliaia di professioni: si può diventare un pilota nel simulatore di volo o calcare una vera passerella come le top model!
Prezzi e orari: 95 AED per bambini di 2 e 3 anni; 140 AED per bambini tra i 4 e i 16 anni, 95 AED per gli adulti. Aperto tutti i giorni, dalle 10:00 alle 16.00 e dalle 17.00 alle 23.00.
www.kidzania.ae

MATTEL PLAY TOWN

Ideale per i bambini sotto i 6 anni, la nuova Mattel Play! Town nella zona della City Walk è la casa di Barney, Bob il costruttore, Sam il pompiere, Thomas il macchinista e Angelina Ballerina. Divisa in due zone, quella interna è un parco per l’edutainment perfetto per i mesi estivi: qui i bambini vengono guidati alla scoperta di arti e mestieri con canzoni e giochi di squadra, accompagnati dai loro personaggi preferiti. La città comprende anche un caffè che serve cibi salutari, un cinema 4D e un negozio di souvenir.
Prezzi e orari: 95 AED per i bambini, 55 AED per gli adulti che accompagnano. Aperto da domenica a mercoledì dalle 10:00 alle 22:00, giovedì e venerdì dalle 10:00 a mezzanotte. 
www.playtowndubai.com

ACQUARI


Lost Chambers 05Visitare almeno un acquario a Dubai è quasi un obbligo! Non perdetevi “The Lost Cambers” dell’hotel Atlantis, dove è possibile giocare con le stelle marine tra i relitti e le rovine, o l’Underwater Zoo presso The Mall, con i suoi 10 milioni di litri d’acqua che ospitano specie marine e l’imponente King Crok. Il nostro consiglio? Visitateli entrambi! Prezzi e orari: The Lost Chambers, 100 AED (70 AED per i bambini), aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00 . www.atlantisthepalm.com 
Dubai Aquarium & Underwater Zoo, 100 AED, aperto da domenica a mercoledì dalle 10:00 alle 23:00 e da giovedì a sabato dalle 10:00 all’01:00. www.thedubaiaquarium.com

TRAMPOLINI

Dubai salta sempre più in alto, con l’apertura di un terzo parco per trampolini. Arrivato direttamente dall’Australia, è approdato nell’Emirato il Flip Out, parco con oltre 200 trampolini collegati, il più grande del suo genere in tutta la regione. Flip Out si aggiunge a Bounce e Jump Boxx, dove ospiti di tutte le età possono sfidare la gravità e sprigionare energia ed entusiasmo!
Prezzi: Flip Out, 70 AED per ora (60 AED per i bambini), www.flipout.ae 
Bounce: 80 AED (70 AED per i bambini), www.bounce.ae 
Jump Boxx: 69 AED per ora www.jump-boxx.com

PARCHI ACQUATICI:

WILD WADI


Proprio accanto all’iconico Burj Al Arab, il primo parco acquatico di Dubai è il posto giusto per percorsi adrenalinici, come lo slittino a due Jumeirah Sceirah che viaggia a 80 Km orari o i tornado di Tantrum Valley. E poi piscine con le onde, il fiume, il simulatore di surf…. Sono tantissime e attività che si possono realizzare. Basta prestare attenzione alle secchiate d’acqua!
Prezzi e orari: 275 AED per gli adulti, 230 AED per i bambini, aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00
www.jumeirah.com 

AQUAVENTURE
Entra in un mondo di emozioni, discese e percorsi da record nel più grande parco acquatico di Dubai. Parte dello spettacolare resort Atlantis The Palm, permette di nuotare con gli squali, discendere il ripidissimo Leap of Faith o navigare sul Lazy River. L’area di gioco “Splashers” è la felicità dei piccoli più avventurosi, mentre la zip line più lunga della regione offre un’impareggiabile vista sul litorale di Dubai.
Prezzi e orari: 260 AED per gli adulti, 215 AED per i bambini, aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:30
www.atlantisthepalm.com

COMING SOON:

DUBAI PARKS AND RESORTS


In apertura ad ottobre, questo parco di oltre 7.000 km quadrati sarà il più grande della regione mediorientale e includerà oltre 100 attrazioni divise tra parco aquatico e tre aree tematiche. La prima è Motiongate, ispirata al mondo del cinema, in cui rivivranno i personaggi più amati del grande schermo, tra cui i protagonisti di The Hunger Games e Kung Fu Panda. La seconda è Bollywood, una celebrazione dell’industria cinematografica indiana, con i suoi suoni e i suoi colori, in cui è possibile assistere a scintillanti spettacoli e mangiare in uno dei numerosi ristoranti. L’ultima è Legoland, dedicata alla storia e al mondo del famoso mattoncino, il cui parco acquatico è stato pensato per bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni.
Infine, tutto intorno i visitatori avranno a disposizione hotel, negozi, ristoranti e tutto quello di cui possono avere bisogno per divertirsi!

Prezzi: sono disponibili abbonamenti annuali o VIP. Prezzo a partire da 765 AED, che include l’accesso a sale dedicate, sconti su cibo e bevande e, vantaggio importantissimo, la possibilità di saltare le code su alcune attrazioni.
www.dubaiparksandresorts.com

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here