Home Lifestyle Dopo Dubai, Armani costruirà un hôtel di lusso nel Caucaso russo

Dopo Dubai, Armani costruirà un hôtel di lusso nel Caucaso russo

250
0
SHARE

Giorgio Armani ha in progetto di costruire un hôtel di lusso nella travagliata regione del Caucaso russo; si tratterà del secondo anello aggiunto alla catena di alberghi Armani Hotel, dopo quello di Dubai. La società di costruzioni di alberghi di lusso che porta il nome del famoso stilista italiano, sta progettando infatti, insieme ad altri investitori, la nascita di un complesso industrial-turistico di 100 stanze nella cittadina di Acque Minerali, regione di Stavropol nella Russia meridionale, proprio nel bel mezzo dell’instabile (politicamente) regione caucasica.
L’operazione avrà, per la Giorgio Armani S.p.A e gli investitori che la affiancano, un costo che si aggirerà attorno ai 150 milioni di dollari (109 milioni di euro). Il prezzo delle camere dovrebbe ammontare a circa 2.000 dollari per notte (1.450 euro) e gli imprenditori immobiliari sperano di rendere redditizio il progetto in otto anni.

Lo studio POP, che ha concepito l’edificio, presenterà il progetto al Mipim (la fiera internazionale per i professionisti del settore immobiliare e dell’edilizia) che si svolgerà dall’8 all’11 marzo a Cannes (nel Sud-Est della Francia). La costruzione di questo albergo di lusso sarà effettuata dalla Armani Hotels Caucasus (AHC), une società che sarà creata espressamente a tal fine, ha precisato al giornale il responsabile del progetto AHC, Vassili Soloviev.
Sempre secondo quanto riferisce il “Kommersant”, una parte molto importante nell’operazione l’avrebbe avuta Mikhail Kusnirovich, imprenditore russo e proprietario del Giardino dei Ciliegi, marchio di moda legato in modo particolare al nostro Paese. Il gruppo dello stilista piacentino ha inaugurato il suo primo hôtel di lusso di 160 camere nell’aprile 2010 a Dubai, in quella che è diventata, al termine del suo recente completamento, la torre più alta del mondo, la Bourj Khalifa, e prevede di costruire degli edifici di questo tipo anche in altre nazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here