Home Evidenza Dolce & Gabbana al Salone del Mobile 2011

Dolce & Gabbana al Salone del Mobile 2011

68
0
SHARE

Dolce & Gabbana partecipa al 50° Salone del Mobile con due importanti collaborazioni che rispecchiano i tratti di italianità e di attenzione al mondo del design propri del marchio, coinvolgendo la città di Milano in diversi ambiti, zone e attività.
Il multibrand store creato da Dolce & Gabbana in via della Spiga 2, ospiterà un’istallazione del giovane artista Jaša: una scultura che si snoda all’interno di entrambi i piani della boutique e che verrà creata utilizzando gli elementi più semplici dell’arte, rappresentati dal legno e dal colore saturo. Una griglia che si espande ininterrottamente esplorando metaforicamente il senso dell’infinito all’interno di uno spazio chiuso.

Inoltre Dolce&Gabbana aprirà le porte della sua sede di via Broggi per Open House Piuarch@Dolce&Gabbana. In mostra i progetti dedicati a Dolce&Gabbana, ovvero le sedi di via Broggi, di via Goldoni, lo spazio polifunzionale Metropol e la Factory di Incisa Val D’Arno, si alternano ad altri importanti progetti sviluppati e realizzati dal 1996 a oggi dallo Studio Piuarch.

Il percorso è accompagnato, quasi sottotitolato, dalle pagine del libro “PIUARCH. Works and Projects” edito da Skira, che completa e approfondisce il ritratto del lavoro dello studio fondato da Francesco Fresa, Germán Fuenmayor, Gino Garbellini e Monica Tricario. Apertura al pubblico: venerdì 15 e sabato 16 aprile, ore 15-22.

Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here