Home Gourmet Dimagrire con i frullati

Dimagrire con i frullati

75
0
SHARE

Cambiamo la solita merenda di frutta con centrifugati e frullati: un mix di frutta, verdura e acqua che aiuta a recuperare acqua ed energia e tiene lontana la stanchezza e la ritenzione. L’ideale è scegliere un centrifugato drenante ed energizzante a metà mattina e un frullato dal potere snellente per il pomeriggio. Ecco un paio di suggerimenti pratici per scegliere le combinazioni vincenti di frutta e verdura

CENTRIFUGATO DRENANTE ED ENERGIZZANTE1010345_416325705145434_214949764_n
ingredienti per 2 persone
2 mele rosse
2 gambi di sedano
Zenzero in polvere
Preparazione
Mondare il sedano e sbucciare le mele. Passare tutto in centrifuga. Aggiungere un pizzico di zenzero.
La combinazione mela e sedano è altamente drenante, considerando che entrambi gli alimenti hanno un contenuto di acqua elevatissimo. Lo zenzero ha proprietà energizzanti e tonificanti. Il consiglio è quello di utilizzare poco zenzero e aggiustare successivamente aggiungendone poco alla volta perché potrebbe coprire il gusto del centrifugato.

FRULLATO SNELLENTE
Ingredienti per 2 persone
2 mele rosse
1 limone
100 g di frutti di bosco
2 foglie di menta
Acqua
Preparazione
Sbuccia le mele a tagliale a cubetti. Spruzzaci sopra il succo del limone. Frulla in poca acqua tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Suddividi il preparato in due bicchieri e servilo subito.

Questo frullato è utile per rafforzare la microcircolazione, favorire la diuresi e contrastare il sovrappeso. Può essere bevuto anche a colazione in alternativa ad una spremuta di pompelmo rosa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here