Home Lifestyle Destinazione Cina per Ferragamo

Destinazione Cina per Ferragamo

333
0
SHARE

Grandi  sviluppi all’orizzonte in Cina per la casa di moda fiorentina. Il gruppo Ferragamo incrementerà infatti la sua partecipazione azionaria nella sua rete distributiva dell’area Greater China rafforzando la sua partnership di lungo corso con l’influente ed autorevole uomo d’affari di Hong Kong Peter Woo, che entra a far parte del board. La famiglia Woo, influente dinastia di Hong Kong con interessi diversificati fra HK e Cina (che spaziano dallo sviluppo di proprietà al retail, dagli alberghi ai porti, fino alle telecomunicazioni), è stata partner del gruppo italiano nella Grande Cina per più di 20 anni ed ha contribuito fattivamente allo straordinario successo della distribuzione Ferragamo in Cina, Hong Kong, Taiwan e Macao.  La famiglia Ferragamo ha infatti annunciato oggi due significativi sviluppi che coinvolgono la sua collaborazione di lunga data con il mondo cinese: il Gruppo Ferragamo incrementerà a gennaio 2013 dall’attuale 50% (60% per Macao) al 75% la sua partecipazione azionaria nelle aziende di distribuzione del Gruppo Ferragamo che hanno sede nella zona della Greater China  che comprende Hong Kong, Cina, Taiwan, Macao.
Ferruccio Ferragamo, Presidente della Salvatore Ferragamo Italia SpA, è stato direttamente coinvolto nella transazione, dove si è avvalso del supporto della Caretti & Associati come financial advisor e dello Studio Legale Portale Visconti come legal advisor, ed ha espresso viva soddisfazione: “Gli accordi perfezionati oggi sono rivolti a rafforzare la presenza del Gruppo Ferragamo in un’area chiave per il business del lusso del terzo millennio, e ci consentiranno allo stesso tempo di potenziare le nostre relazioni strategiche con un partner di elevata esperienza e fedeltà col quale condividiamo una visione di lungo termine. Questi accordi sono poi perfettamente coerenti con il piano di sviluppo che abbiamo preparato per il futuro del Gruppo Ferragamo”.

Peter Woo Kwong Ching, che siede nei CdA di diverse banche e multinazionali nel mondo, è Presidente ed azionista di maggioranza dei gruppi Wheelock and Company Limited e Wharf Holdings Limited, entrambi quotati alla Borsa di Hong Kong. Con una capitalizzazione di mercato combinata di 15 miliardi di euro, i gruppi operano nei settori immobiliare, alberghiero, portuale e delle telecomunicazioni. L’azienda privata di Woo, oltre a gestire fondi d’investimento, possiede anche il Gruppo Lane Crawford Joyce, attivo nella distribuzione e nella vendita al dettaglio di abbigliamento e beni di lusso con un fatturato annuo di circa 800 milioni di euro.  Gruppo Ferragamo opera in Italia e nel mondo seguendo i dettami di un’alta qualità artigianale in tipico stile “Made in Italy”, che hanno garantito al brand un’estesa diffusione in Europa, America ed Asia.

Yulia Shesternikova ( fonte Fashion Mag )

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here