Home Evidenza Depurarsi con gusto in vista dell’inverno

Depurarsi con gusto in vista dell’inverno

61
0
SHARE

Al LifeClass di Portorose arriva Ayurveda Detox, programma che integra alimentazione e benessere ayurvedici e mediterranei.
Per disintossicare il corpo in vista dell’inverno, il resort LifeClass di Portorose (Slovenia), specialista in terapie di benessere e alimentazione, propone il programma Ayurveda Detox di 7 o 14 giorni.
sauna-park-kromoterapija-cut“L’autunno è il momento ideale per il detox. – svela la specialista di medicina ayurvedica dr. Kavitha Gopalan Shyamala, terapista LifeClass – E’ infatti la stagione di cambiamento per eccellenza: aiutando il nostro corpo a depurarsi, ci prepariamo all’inverno e a prevenire i malanni di stagione”.
Dalla grande tradizione ayurvedica del proprio centro “Shakti”, primo al mondo al di fuori dell’India ad aver ottenuto il patrocinio dello stato del Kerala, LifeClass ha sviluppato programmi detossinanti integrando saperi orientali ed occidentali. Eseguiti rigorosamente sotto il controllo di medici e terapisti ayurvedici, comprendono trattamenti (quali massaggi, impacchi e bagni) scelti in base al tipo di dosha del paziente, colon-idroterapia, sedute di yoga pranayama, meditazione, terapie ayuvediche a base di erbe. Fiore all’occhiello è l’alimentazione proposta, un regime detox che non trascura il gusto e i colori che favoriscono il buon umore: nel ristorante Herbae, dedicato alla salute e situato nell’Active-Wellness Hotel Apollo (uno dei sei hotel del resort), chi sceglie il programma Ayurveda Detox può gustare una sana alimentazione mediterranea, preparata secondo i dettami della cucina “petit-macro” ideata dall’esperta Mayumi Nishimura. Monoporcije
Il nome del ristorante deriva dalle erbe utilizzate nella sua cucina, intrisa di carattere mediterraneo: rosmarino, basilico, salvia, timo sono gli ingredienti principe, assieme alle tipicità dell’Istria slovena come sale di Pirano e olio extra vergine d’oliva. Per la preparazione dei cibi non vengono utilizzate farine bianche e zuccheri, così come il sale è usato con moderazione. La cura per il cibo, preparato secondo le specifiche necessità di ogni ospite e seguendo gli insegnamenti della medicina ayurvedica, è di fondamentale importanza ed è il “mezzo fisico” attraverso cui purificare corpo e pelle dalle sostanze tossiche che si depositano nelle cellule anche a causa di un’alimentazione inappropriata e uno stile di vita disordinato.
LifeClass è anche un grande centro termale e wellness, perciò nei momenti di relax è possibile accedere al complesso di piscine con acqua di mare e al “Mare Primordiale”, piscine con acqua termominerale che sgorga ad una temperatura di 23 gradi da un bacino di 42.000 anni d’età, posto a 705 metri di profondità. Grazie al suo effetto positivo sul sistema linfatico, l’acqua termominerale agisce favorevolmente nella disintossicazione del corpo, grazie all’azione diretta sulla pelle e sul tessuto sottocutaneo, ed è utile anche nei programmi anti-invecchiamento. L’acqua termominerale arricchisce la sua efficacia in combinazione con gli altri fattori naturali locali (principalmente il fango dalle saline) e con le procedure di fisioterapia, massaggi e saune.

portorose-slovenia-life-class-hotel-spas-9Il resort LifeClass di Portorose è composto da sei alberghi, con un totale di 800 camere e 1.600 posti letto, e dal rinomato Terme & Wellness LifeClass, con la più completa offerta termale e wellness in Europa. Ricca anche l’offerta gastronomica, composta dai ristoranti Herbae e à la carte Mediteran, il Café Central e il centro crudista Fresh4You.
Herbae è il nuovo ritrovo per gli ospiti dell’Apollo Hotel, l’Active-Wellness Hotel” del resort. Qui è protagonista una sana alimentazione mediterranea, preparata con prodotti locali secondo la cucina “petit-macro” (piccola macrobiotica) ideata dall’esperta Mayumi Nishimura.
Il ristorante à la carte Mediteran è guidato dall’Executive Chef Stefano Cosattini, premiato dalla FIC (Federazione Italiana Cuochi) con il “Cappello d’Oro” per il suo ruolo di “Ambasciatore della cucina e della tradizione culinaria italiana nel mondo”: le sue specialità combinano genuinità, tipicità e sperimentazione, virtù che coltiva assieme al resto del team LifeClass.
Il Café Central è l’angolo dedicato alla degustazione dei dolci, virtuose creazioni con ingredienti naturali a km zero, che dal 2010 conquistano riconoscimenti al festival internazionale Dolce Istria, dove si confrontano l’arte degli antenati e le ultime creative innovazioni nel settore dell’attività pasticcera.
Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here