Home Evidenza Deliziose e leggere mini-quiche senza glutine e senza lattosio

Deliziose e leggere mini-quiche senza glutine e senza lattosio

164
0
SHARE

Senza glutine e lattosio, e a basso contenuto di proteine, LP Low Protein Farmo consente di preparare le bontà  da forno, senza rinunciare al gusto. Ad alta digeribilità, soddisfa anche la voglia di leggerezza. Sempre assicurando una buona tenuta dell’impasto e una buona lievitazione, ove necessaria. Perfetta anche per torte salate finger-food.

Le cene in giardino, gli aperitivi al mare o sul terrazzo di casa: l’estate è un momento speciale per vivere all’aperto e condividere il piacere di piatti sfiziosi, ma leggeri.
Con LP Low Protein Farmo, potete contare su un valido aiuto in cucina. LP Low Protein Farmo è una  miscela dietetica per creare ogni tipo di specialità da forno, dolce e salata: pane, pizza, focacce e torte. Indicato per chi deve seguire una dieta priva di glutine e lattosio ed a basso contenuto proteico, è adatto anche a tutti coloro che desiderano avere un’alimentazione ancor più equilibrata e leggera.  Per concedersi quello che piace di più, con un’attenzione nutrizionale specifica, ma con tanto gusto.
LP Low Protein Farmo consente, ad esempio, di realizzare una pasta brisée dal gusto irresistibile. Per realizzare una bella quiche grande o deliziose mini- quiche, preparazioni salutari perché ricche di preziosi vegetali e leggere grazie a LP Low Protein Farmo.
Come quelle create dallo chef Maurizio De Pasquale, professionista specializzato nella realizzazione di prodotti senza glutine e per intolleranze alimentari. Ecco la sua ricetta per:

QUICHE SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIOFoto Quiche con LP Low Protein Farmo
Per la pasta brisée:
LP Low Protein 250g
Acqua      25 g
Margarina. 50 g
Uova intere 50 g
Latte vegetale (es: di riso) 40g
Crema di riso 10 g
Impastare tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Coprire l’impatto e lasciare riposare 2h in frigorifero. Tirare fuori l’impatto stendere la brisee e foderare una teglia rotonda diametro 20-22 o gli stampini per le mini quiche.

Per la farcitura: (esempio di farcitura)
Ricotta senza lattosio (o mozzarella di riso) 100 g
Olio extra vergine 10 g
Uova intere. 30 g
Spinaci 80 g
Cubetti di prosciutto q.b.

Procedimento
Amalgamare tutti gli ingredienti. Posizionare l’impasto nella brisee. Cuocere tutto a 170^ C per circa 20 MIN

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here