Home Bio Food Da Fattoria Scaldasole quattro gusti cremosi, leggeri e senza lattosio

Da Fattoria Scaldasole quattro gusti cremosi, leggeri e senza lattosio

471
0
SHARE

Fattoria Scaldasole, l’azienda che da quasi trent’anni è sinonimo di alimentazione sana, vita moderna e rispetto per l’ambiente, compie un ulteriore passo verso il consumatore, avvicinandosi alle persone che soffrono di intolleranze e disturbi alimentari.

VANIGLIA_2x115_FS_NOLAT_300È in arrivo nei banco frigo della grande distribuzione e dei negozi specializzati, la nuova linea di yogurt bio Senza Lattosio.

Fattoria Scaldasole entra, dunque, in questo mercato in forte crescita, che solo nel 2015 ha registrato un andamento positivo del +68% (Fonte: dati IRI), pensato per rispondere alle esigenze di chi cerca latte, yogurt e formaggi delattosati senza rinunciare alla freschezza dei sapori autentici.

Quello dell’intolleranza al lattosio è un fenomeno diffuso, che interessa circa la metà della popolazione italiana, arrivando a toccare, su scala mondiale, addirittura il 70% con un’incidenza maggiore nell’area asiatica e africana (Fonte: SPRIM – Dipartimento Health Marketing & Communication).

Proprio per rispondere a questa crescente richiesta, Fattoria Scaldasole ha studiato degli yogurt specifici che contengono gli stessi principi nutritivi dei prodotti “classici”, permettendo, anche a chi non digerisce il lattosio, di godere dei benefici del latte e dei suoi derivati.

Una linea di yogurt magri e senza lattosio, fatti di materie prime biologiche che escludono l’utilizzo di prodotti di sintesi e di organismi geneticamente modificati.

Come per tutti gli altri yogurt di Fattoria Scaldasole, anche i Senza Lattosio piacciono per la loro cremosità, l’alta qualità degli ingredienti a cui si aggiungono leggerezza e digeribilità.

Quattro le referenze di gusto pensate dall’azienda: bianco, alla vaniglia e alla frutta nelle varianti mirtilli neri e fragole.
Il prodotto, facilmente riconoscibile grazie alla confezione color viola, è già disponibile ad un prezzo consigliato di 1,99 euro a confezione.

Senza Lattosio BIANCONonnoNanni_FrescoSpalmabile_senzalattosio_300
Yogurt biologico magro
Valori nutrizionali medi per 100g di prodotto: 47 kcal
Formato da 250g con tappo salvafreschezza

Senza Lattosio FRAGOLE
Yogurt biologico magro
Valori nutrizionali medi per 100g di prodotto: 71 kcal
Formato bipack 2x115g

Senza Lattosio MIRTILLINERI
Yogurt biologico magro
Valori nutrizionali medi per 100g di prodotto: 81 kcal
Formato bipack 2x115g

Senza Lattosio VANIGLIA
Yogurt biologico magro
Valori nutrizionali medi per 100g di prodotto: 83 kcal
Formato bipack 2x115g

E inoltre il Fresco Spalmabile senza lattosio di Nonno Nanni offre tutta la bontà dello Spalmabile Classico, in un prodotto adatto anche per chi ha problemi di intolleranza al lattosio. Il Fresco Spalmabile senza lattosio è 100% naturale, fatto solo con buon latte e materie prime di altissima qualità, senza conservanti e senza glutine, dedicato a tutti coloro che cercano un prodotto specifico per le loro esigenze, senza rinunciare al gusto e alla bontà.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here