Home Evidenza Da Eataly Milano Smeraldo arriva il gusto e la tipicità degli intramontabili...

Da Eataly Milano Smeraldo arriva il gusto e la tipicità degli intramontabili formaggi della tradizione Valtellinese

74
0
SHARE

degustazione-formaggio-pane-vino-2Latteria Sociale Valtellina sarà presente il 27, 28 e 29 novembre 2015 al weekend lungo organizzato presso Eataly Milano Smeraldo con l’obiettivo di far conoscere e deliziare i palati milanesi con i sapori tipici della sua terra.
Una tre giorni all’insegna della tradizione che partirà venerdì 27 novembre alle 16,00 fino alle 20,00 per proseguire sabato 28 novembre dalle 10,00 alle 21,00 fino a domenica 29 novembre dalle 10,00 alle 20,00.  All’interno di Eataly Milano Smeraldo i clienti potranno assaporare il gusto e la tipicità degli intramontabili formaggi della tradizione nel corner valtellinese allestito ad hoc. Tra i formaggi che verranno proposti saranno presenti i tre prodotti più rappresentativi di Latteria Sociale Valtellina (due dei quali a marchio DOP della Provincia di Sondrio) e più precisamente: il rinomato Valtellina Casera Dop Stagionato, vincitore del 1°Premio alla Mostra Del Bitto 2015, il leggendario Bitto Dop d’ Annata, che si è aggiudicato il 2° Premio della “Giuria Popolare”, e lo Scimudin, primo assoluto nella categoria dei formaggi a pasta morbida.

Non è la prima volta che Eataly sceglie Latteria Sociale Valtellina come partner per la realizzazione dei suoi eventi food. Alcuni mesi fa presso il Temporary Restaurant di Eataly è andato infatti già in scena un bellissimo weekend di Show-Cooking e in contemporanea ai gentili ospiti è stata offerta la degustazione di due piatti simbolo della tradizione culinaria valtellinese, gli sciatt e i pizzoccheri.
Latteria Sociale Valtellina è già presente negli Store di Eataly Milano Smeraldo e Eataly Monaco con i suoi principali prodotti, tra cui il latte fresco di montagna 100% Valtellina, la panna fresca e da cucina, gli yogurt, il burro e non da ultimi, i formaggi della tradizione.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here