Home Bellessere Cristiano Ronaldo, l’ambasciatore internazionale di Save the Children

Cristiano Ronaldo, l’ambasciatore internazionale di Save the Children

71
0
SHARE

Il giocatore del Real Madrid Cristiano Ronaldo ha inaugurato il 2013 da ambasciatore internazionale di Save the Children. Nel suo nuovo ruolo Cristiano combatterà la fame e la cattiva alimentazione e promuoverà l’attività fisica e un’alimentazione sana.

“Quando ho appreso che 1 bambino su 7 nel mondo va a letto affamato tutte le sere, sono saltato su all’idea di poter fare qualcosa. Sono onorato di stare al fianco di Save the Children. Voglio lavorare affinché sempre meno genitori debbano lottare per assicurare cibo nella giusta quantità e qulità ai propri figli. Inoltre desidero stimolare i ragazzi a uscire, a essere attivi e a mantenersi in forma”. “In quanto papà, so che è importante assicurare ai propri figli una vita sana, sin dall’inizio, e vorrei che questa opportunità fosse per tutti”.

L’anno scorso Save the Children ha raggiunto più di 85 milioni di minori in quasi 120 paesicon programmi contro la malnutrizione infantile e che consentono ai bambini di esprimere tutto il loro potenziale.

Per esempio Save the Children sta aiutando centinaia di migliaia di famiglie a provvedere ai bisogni alimentari di base dei bambini garantendo un migliore accesso a del cibo sano, contribuisce a migliorare le tecniche agricole e a far sì che le famiglie possano contare su un reddito minimo.

Save the Children infine promuove l’accesso all’attività fisica, all’educazione nutrizionale e al cibo sano per prevenire o ridurre l’obesità infantile.

Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here