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Crema budwig per una colazione sana

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Ne avete mai sentito parlare??? Questa proposta per la colazione è stata ideata dalla Dott.ssa Kousime, famoso medico che curava i propri pazienti semplicemente cambiando le loro abitudini alimentari.  Io vi propongo la mia versione tutta vegetale.crema-budwig-fabiana

Lista della spesa (1 persona): 1 yogurt di soia o 125 gr di tofu, 10 gr di olio di lino o di girasole, succo di mezzo limone, una banana o sciroppo d’agave, 1 cucchiaio di semi oleosi a piacere, 2 cucchiai di cereali integrali e frutta fresca di stagione.

Sbattere con la forchetta lo yogurt con l’olio fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungere quindi il succo di mezzo limone, una banana matura schiacciata o un poco di sciroppo d’agave, i semi oleosi (a scelta tra lino, girasole, sesamo, mandorle, noci o nocciole, etc), i cereali integrali appena macinati e crudi (a scelta tra avena o orzo perlato, riso integrale, grano saraceno) e frutta fresca di stagione.

Gli alimenti crudi contenuti in questa proposta di colazione contengono tutta la gamma di vitamine indispensabili per l’organismo. Se non vi piacciono tutti mischiati li potete anche mangiare separati (ad esempio il succo di limone a parte da bene in un bicchiere d’acqua).

Nella ricetta originale non c’era ma si può aggiungere anche 15/20 Bacche di goji.

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