Home Eventi Corso pratico di combat psychology

Corso pratico di combat psychology

253
0
SHARE

Roma, Sabato 6 aprile 2013. (sede operativa ICAA di Montelibretti). orario 9-13 – 15-19 e 21-23. Corso per il controllo dello stress in situazioni operative.

Simulazioni di combattimento diurno e notturno con armi soft air e apprendimento di tecniche per l’autovalutazione e il controllo dello stress. Corso aperto a tutti i soci ICAA. Il Corso progettato inizialmente per gli operatori della security, è indicato in realtà non solo per gli operatori di polizia e della security ma per tutte le categorie professionali ad alto livello di stress (Avvocati, Medici, Psicologi, Manager ecc.). ma è fortemente consigliato anche per gli studenti universitari il corso è infatti alla portata di tutti sul piano fisico e nelle precedenti edizioni hanno partecipato appartenenti a diverse categorie professionali comprese numerose donne (che sono le benvenute) con ottimi risultati.

corsostresscombat2012-300x213Durante le simulazioni di combattimento (nel corso delle quali non vengono ricostruite condizioni fisicamente pesanti) vengono somministrati test psicologici da un team di Psicologi professionisti e i risultati vengono poi analizzati per valutare insieme all’allievo le strategie più opportune per mantenere alto il livello di concentrazione e di operatività contenendo però lo stress.

Il Docente è il Prof. Marco Strano (Responsabile ricerca e formazione professionale UGL Polizia di Stato) coadiuvato da altri esperti di settore.

Le armi utilizzate sparano piccoli e leggeri pallini in plastica e sono quindi assolutamente innocue e comunque per motivi di sicurezza i partecipanti al corso indossano protezioni per il viso.

Per esigenze didattiche è necessario un abbigliamento sportivo che comprenda uno zainetto, una maglietta bianca, una maglietta nera, una felpa, una giacca a vento leggera, pantaloni (possibilmente di colore mimetico, berretto con visiera e scarpe da ginnastica o scarponcini.

Specificare all’atto dell’iscrizione particolari intolleranze alimentari/allergie od orientamento vegetariano nel cibo.corso-stresscombat2012-300x224

Evento gratuito per i Soci Ordinari ICAA in regola con la quota associativa 2013 e per gli appartenenti alla Polizia di Stato iscritti all’UGL. (pagamento del solo affitto dell’attrezzatura da soft air e dei due pasti tattici circa 35€). Richiesto (sul posto) un contributo alle spese di 45 euro per gli Associate Member ICAA (compreso affitto dell’attrezzatura completa, acqua e 2 pasti tattici).

Rilascio di attestato di competenza professionale.

NB: il corso è a numero chiuso (max 24 partecipanti) e faranno fede le mail di richiesta iscrizione.

Per informazioni ed iscrizioni scrivi una mail a segreteria@icaa-italia.org.

Per informazioni 340-0703739 (segreteria ICAA).

Evento in collaborazione con UGL Polizia di Stato.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here