Home Lifestyle Correndo in Korando…..

Correndo in Korando…..

124
0
SHARE

Il più popolare dei modelli SsangYong si rende ora disponibile sul mercato con una gamma allargata che affianca alle motorizzazioni diesel un moderno propulsore 2 litri a benzina che, per andare incontro a una precisa tendenza di mercato, può essere equipaggiato anche con la doppia alimentazione benzina-GPL.
Il nuovo motore 2 litri a benzina è un moderno quattro cilindri con distribuzione a quattro valvole per cilindro capace di erogare la potenza massima di 149 CV a 6000 giri/min e la coppia massima di 197 Nm a 4000 giri/min; le sue emissioni sono in regola con le norme Euro V.

Il sistema di alimentazione a GPL è stato sviluppato in collaborazione fra SsangYong e BRC e gode dello status di “impianto di fabbrica” ossia dell’omologazione “Costruttore Fase 2”.
L’impianto adottato sul motore 2 litri del Korando è del tipo Sequent BRC, ossia fornisce il gas a ciascun cilindro attraverso un apposito “rail” e quattro iniettori specifici in modalità individuale e fasata. Questo sistema garantisce la migliore efficienza della combustione e il funzionamento più pronto e fluido e rende assolutamente inavvertibile il passaggio dall’alimentazione a benzina a quella a GPL.

L’adozione di questo sistema non influisce sulla struttura della vettura e nemmeno sulla capacità del serbatoio carburante originale che resta invariato; il GPL viene infatti contenuto in un apposito contenitore di forma toroidale ospitato nel vano destinato alla ruota di scorta.
Per il mercato italiano Korando viene offerta in una gamma completa in 12 versioni, articolate su due livelli di equipaggiamento, su due tipi di trazione, solo anteriore o integrale, sul tipo di cambio, manuale o automatico a 6 marce con alimentazione diesel, benzina e benzina-GPL.

La scelta è caduta su versioni con dotazioni “ricche”, identificate dalla denominazione “C” e “Classy”. Già la prima ha un equipaggiamento assolutamente completo che comprende, fra l’altro, 6 airbag, poggiatesta attivi, chiusura porte automatica, climatizzatore, autoradio con MP3, USB e collegamento bluetooth, cerchi in lega, proiettori supplementari e sensori di parcheggio.
Il livello superiore Classy è ulteriormente arricchito dal climatizzatore automatico, dal rivestimento degli interni parzialmente in pelle, dai sedili riscaldabili, dai retrovisori ripiegabili elettricamente e dai cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici superribassati.
Su Classy è disponibile anche una versione NAVI.
Il nuovo Korando Benzina è proposto con un listino chiavi in mano di 19.490 euro, e con un delta di soli 1500 euro in più è disponibile l’alimentazione benzina-GPL, che gode di una garanzia di 5 anni.

Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here