Home Evidenza Connect yourself: i sei elementi essenziali

Connect yourself: i sei elementi essenziali

312
0
SHARE

Uno dei fondamentali insegnamenti che ho appreso nel Bikram Yoga come tradizionale pratica di Hatha Yoga è considerare il corpo umano come una sorprendente “macchina” miracolosa. Il corpo ha da sé la capacità di produrre la maggior parte dei nutrienti di cui energetic-body-newsletter-222x300necessita per vivere. Tuttavia, ci sono sei elementi essenziali di cui il corpo ha bisogno per funzionare in maniera efficace e non ne può produrre da solo ma soltanto acquisendone dall’esterno attraverso una corretta alimentazione e idratazione. Mangiar sano e bere a sufficienza non è l’unico insegnamento che si trae da una pratica yoga consapevole. Uno degli insegnamenti fondamentali del mio maestro Bikram mi ha sempre toccato nel portarmi a considerare non il cosa facciamo ma il come lo facciamo e l’effetto di farlo.
I sei elementi essenziali che il nostro corpo ha bisogno di integrare sono suddivisi in acqua, proteine, carboidrati, grassi, vitamine e sali minerali. Per mia esperienza personale quando “metto a disposizione” nel mio corpo tutti questi elementi in maniera equilibrata, durante la mia pratica hatha yoga posso spingere me stesso oltre livelli di incredibile forza e flessibilità. Quando invece per motivi vari non riesco a bilanciare l’integrazione di questi elementi essenziali, la mia lezione di yoga diventa una delle esperienze più faticose e sfidanti della mia giornata. Il mio livello di consapevolezza e riscontro dei diversi sistemi del mio corpo incluso il sistema nervoso (“nadis” nella cultura dei Veda) cambia in funzione di come mi comporto nel nutrire il mio corpo nella giornata o nella settimana in cui pratico yoga. Posso dire con esperienza che alla tenerissima età di 40 anni sento più energia di quando ne avevo 22 e posso confermare osservando alcuni dei miei maestri, Bikram 68 anni, Emmy 89, di aver percepito dentro di loro livelli di energia sorprendentemente più elevati di ciò che potessi mai immaginare credibile da parte mia.

OFFERTA PROVA YOGA

OFFERTA PROVA DUE SETTIMANE A 35€ E QUATTRO SETTIMANE A 55€. SE NON HAI MAI PROVATO BIKRAM YOGA QUESTA è LA FORMULA CHE TI AIUTA A PROVARE ANCHE TUTTI I GIORNI PER 2 O 4 SETTIMANE ALL’INIZIO. BUON YOGA, BUONA SALUTE E PACE INTERIORE A TUTTI

21 DAYS MEDITATION CHALLENGE
Lunedì 11 Marzo 2013 è cominciata la meditazione di 21 giorni per riscoprire la tua salute perfetta e le capacità del tuo corpo di autoguarigione dinamica, autoequilibrio consapevole e salute perfetta. Registrati qui per scaricare gratis online le meditazioni.

ORARIO LEZIONI
LUNEDI
13:15 18:00 20:30
MARTEDI
17:45 20:15
MERCOLEDI
7:00 13:15 19:00 21:15
GIOVEDI
10:00 17:30 20:00
VENERDI
13:15 18:30 21:00
SABATO
10:00 12:30
DOMENICA
11:00 16:00 18:30
Per essere sempre aggiornato sugli orari clicca qui.

Antonio Spera Bikram Yoga Milano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here