Ora leggendo
Conferenza sulla resistenza popolare: Israele arresta 11 partecipanti

Conferenza sulla resistenza popolare: Israele arresta 11 partecipanti

Redazione

Sette palestinesi e quattro internazionali sono stati arrestati dalle forze d’occupazione israeliane.
L’arresto è avvenuto a seguito di una conferenza sulla resistenza popolare organizzata ad al-Khalil (Hebron).

Il tema della conferenza è stato: “Verso una fase di resistenza popolare, nazionale e internazionale, di più ampia portata”.

Tre dei presenti alla conferenza sono stati feriti negli scontri sorti con coloni israeliani all’esterno della moschea al-Ibrahimi.

Rateb Abu Rahma, coordinatore per l’informazione della conferenza, ha riferito che i militari israeliani hanno aggredito, e poi arrestato, Abdullah Abu Rahmah, coordinatore della resistenza popolare e mediatore della conferenza.

Gli altri arrestati sono: Hussam Khatib, Kifah Mansour, entrambi di Bilin, Abdullah Yassin e Mahmoud Zawahreh di al-Maasara, Issa Amro, Tamer al-Atrash, entrambi di Hebron. Non viene comunicata, invece, l’identità dei quattro internazionali arrestati da Israele.

Sul quotidiano israeliano The Jerusalem Post si legge che l‘accusa della polizia israeliana è un “tentativo di manifestare senza autorizzazione (israeliana) e che tre degli arrestati hanno aggredito la polizia, per cui sono stati portati via per essere interrogati”.

Agenzia  stampa InfoPal

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto