Home Bio Food Con Prontocrem freschi e golosi dessert in pochi minuti

Con Prontocrem freschi e golosi dessert in pochi minuti

61
0
SHARE

 Con il preparato gluten free Farmo, è possibile ottenere una crema pasticcera avvolgente e deliziosa per creare in pochissimo tempo squisite crostate, freschi cestini di frutta, coppe o  farciture golose ed ogni dessert cremoso.Crostata di frutta con Prontocrem
Finalmente l’estate è alle porte! E quando le giornate diventano calde, il sole splende e le temperature salgono cresce la voglia di gustare qualcosa di fresco e magari colorato, in tema con la bella stagione!
Fragole, pesche, albicocche, ciliegie, melone, anguria ed altro ancora: è tanta la frutta fresca che primavera ed estate  portano in tavola… quando poi la dolcezza naturale della frutta incontra il piacere di una crema avvolgente, nascono dessert irresistibili!
Per ogni goloso momento di pausa, per la merenda o il dessert di fine pasto, Farmo – azienda leader nel senza glutine – propone un preparato istantaneo per realizzare una deliziosa crema pasticcera rigorosamente gluten free, in pochi minuti e con un gusto eccellente : PRONTOCREM
Perfetto per chi deve seguire un’alimentazione gluten-free e irrinunciabile per chi preferisce evitare le uova, PRONTOCREM è il mix giusto per realizzare crostate, cestini con frutta fresca, coppe golose, farciture vellutate ed ogni dessert a base di crema che la fantasia suggerisce.
E la preparazione è super facile e veloce! Basta sciogliere il preparato nell’acqua e mescolare  con la frusta fino a far amalgamare il composto,  lasciando riposare per soli 10 minuti prima dell’utilizzo.
A base di buon latte, il preparato è disponibile in una pratica e sicura confezione da 300 gr, presso farmacie, negozi specializzati e GDO. La confezione riporta il marchio di certificazione GF-Gluten Free.

LA RICETTA DEL PASTRY CHEF MAURIZIO DE PASQUALE: CESTINI CROCCANTI CON CREMA E FRUTTA FRESCA

Ingredienti per ottenere 6/7 cestini:

– Croccante Farmo (preparato liofilizzato per croccante): 250 g
– PRONTOCREM FARMO(preparato per crema istantanea a freddo): 200 g
– frutta fresca di stagione
– acqua a temperatura ambiente: 500 g

Preparazione:

1. Preparare il croccante stendendo il preparato (per uno spessore  0,5 cm circa) su una teglia ricoperta da carta da forno.
2. Infornare e cuocere a 180° C per circa 6-8 minuti.
3. Nel frattempo, preparare la crema sciogliendo Prontocrem nell’acqua con la frusta fino a far amalgamare il composto e lasciar riposare per 10 minuti.
4. Sfornare il croccante e, ancora caldo, tagliarlo in quadrati di circa 8×8 cm. Prendere una ciotolina o una tazzina da caffè, capovolgerla e adagiarci ad uno ad uno i quadrati di croccante ancora caldo dandogli una forma concava.
5. Lasciar raffreddare i cestinetti di croccante.
6. Con l’aiuto di un cucchiaio o di un sac à poche farcire i cestinetti con la crema pasticcera e decorare con frutta fresca a piacimento.
Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here