Home Evidenza Collezione Automobili Lamborghini Primavera Estate 2013

Collezione Automobili Lamborghini Primavera Estate 2013

101
0
SHARE

Nell’anno in cui si celebra il 50° Anniversario della nascita di Automobili Lamborghini, i prodotti della collezione moda interpretano lo spirito del marchio ben sintetizzato dal motto “Cento anni di innovazione in metà del tempo”.

Il must have
La vera novità di questa stagione sono le calzature sportive donna e uomo a marchio Automobili Lamborghini. Alla guida di una super sportiva Lamborghini il viaggio non è il trasferimento verso la meta, ma un’esperienza in sé, da assaporare in ogni dettaglio; ora anche il punto di contatto tra il pilota e auto è firmato Lamborghini. Le sneaker proposte sono realizzate in pelle e tessuto.

Come tutti i prodotti Collezione Automobili Lamborghini, queste calzature sono contraddistinte da linee essenziali, attenzione ai dettagli, comfort e altissima qualità dei materiali.

La collezione
La gamma prodotto include come di consueto T-shirt, polo, felpe, pantaloni, bomber leggeri in nylon, piumini smanicati e camicie maschili che per la donna si allungano diventando tuniche; cinture, cravatte e guanti fingerless in morbida nappa traforata arricchiscono la scelta di accessori.

Al fine di rafforzare il legame tra Collezione e Automobili,sono stati introdotti elementi caratterizzanti del design delle vetture, come l’esagono o la forma a Y dei gruppi ottici posteriori dell’Aventador. Uno dei leitmotiv di Collezione è l’italianità, che si esprime in questa stagione attraverso l’uso dei colori della bandiera italiana: il Tricolore è applicato su maniche di t-shirt e felpe, piccoli ricami adornano i polsini delle camicie e le tasche posteriori dei pantaloni, verde bianco e rosso è il sotto-collo delle polo “Serie Speciale Tricolore”.

I capi della collezione Bambino sono completamente ispirati alle linee dei capi donna e uomo, rimodellati nella vestibilità.
La linea di zaini, messenger, porta tablet e smartphone, realizzata interamente in Italia in collaborazione con O-Range, si “alleggerisce” per la stagione calda e a fianco dei prodotti in neoprene accoppiato propone la versione con esterno in canvas e interno in poliuretano leggero. La tecnica laser brevettata da O-Range per la realizzazione delle sagome e dei loghi elimina la necessità di cuciture.

Infine si confermano le borse e gli accessori in carbonio, i braccialetti a giri multipli realizzati con le stesse pelli utilizzate per gli interni delle vetture Lamborghini, gli esclusivi braccialetti nati dalla collaborazione con Albanu e le penne Lamborghini Omas.

Il catalogo lifestyle Primavera Estate 2013 presenta il mood della collezione attraverso suggestive immagini scattate a Monte Carlo.

I colori
Ai colori classici sempre presenti (nero, blu navy, grigio) si affiancano quelli di stagione, il Foliage Green e il Geranium, in toni morbidi e polverosi, e legrandi stampe di elementi grafici delle vetture Lamborghini proposte per le T-shirt. Gli accessori della linea realizzata in collaborazione con O-Range propongono per la prima volta la versione Camouflage, che si integra con i colori tinta unita già esistenti.

I materiali
La linea di abbigliamento è come sempre realizzata in materiali naturali: al cotone e al lino la collezione Primavera Estate 2013 aggiunge l’uso del denim. Tecnici e all’avanguardia sono invece i materiali utilizzati nelle linee di accessori, come il carbonio, il neoprene e il poliuretano.

Le novità di stagione
Solo per il 2013, molti capi della collezione si fregeranno del logo del 50° Anniversario, caratterizzato da linee nette e pulite che riprendono il linguaggio stilistico distintivo delle supersportive Lamborghini. I 50 anni dell’azienda saranno celebrati anche attraverso il ricamo degli anni 1963-2013 su polo e felpe.

Nuova sia la proposta di pantaloni in felpa con script Automobili Lamborghini in verticale, perfetti per il tempo libero, sia la maglieria in cotone con tessitura finissima e colorazione tinta in capo.

Dove?
La Collezione Automobili Lamborghini è disponibile online al sito www.lamborghinistore.com, presso i concessionari Lamborghini, nello store di Sant’Agata Bolognese e presso i rivenditori del marchio nel mondo.

Automobili Lamborghini S.p.A.
Fondata nel 1963, Automobili Lamborghini ha sede a Sant’Agata Bolognese, nel nord est dell’Italia. Con la presentazione nel 2013 dell’Aventador LP 700-4 Roadster e con il debutto al Salone dell’Auto di Pechino nel 2012 della concept car Suv Urus, Lamborghini ha segnato un nuovo punto di riferimento nella storia delle vetture supersportive di lusso. Con oltre 120 concessionari in tutto il mondo, Automobili Lamborghini ha creato una serie ininterrotta di auto supersportive, dinamiche ed eleganti, tra cui 350 GT, Miura, Espada, Countach, Diablo, Murciélago, Reventón Coupé, Reventón Roadster, Gallardo LP 560-4 Coupé e Spyder, Gallardo LP 570-4 Superleggera, la versione aperta LP 570-4 Spyder Performante e Aventador LP 700-4.

Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here