Home Evidenza Citroen alla Settimana del Design di Milano

Citroen alla Settimana del Design di Milano

99
0
SHARE

Citroen ripercorre la propria storia alla Milano Desing Week
In occasione del Salone del Mobile 2012, Citroen mette in scena durante il Fuorisalone un’installazione artistica che vede protagoniste le auto icona del marchio francese, ripercorrendo così le principali tappe del design automobilistico della propria storie.

L’installazione in via MonteNapoleone
Cinque case in legno esternamente laminate in rosso, colore simbolo dei Saloni, accanto a cinque auto icona di Citroën nella più esclusiva strada dello shopping internazionale. Questo il concept della mostra “MonteNapoleone Design Experience by Citroën. AUTO-MOBILI”, nata dalla collaborazione tra l’Associazione della Via MonteNapoleone, Citroën e Cosmit.

Dalla Citroen DS all’attuale DS5
Abbinata a ogni casa un’auto di alta gamma che ha fatto storia, dalla DS alla XM fino alla Citroën DS5, la più recente creazione della    linea DS. La mostra è un’occasione eccezionale per mettere in luce il savoir-faire nelle vetture di alta gamma, che negli anni ha toccato livelli di eccezione in termini di design, creatività e tecnologia.

Dopo l’opera delle 5 vetture di design, la mostra organizzata da Citroen si completa in Piazzetta Croce Rossa, in omaggio al Monumento di Aldo Rossi a Sandro Pertini con un’installazione speciale e verso il quale sarà srotolato un tappeto “erboso” rosso su cui prende posto il concept car sportivo elettrico Citroën Survolt, per guardare al futuro.

Infatti Citroën presenta la versione “artcar” di Citroën Survolt nell’esclusiva location del centro milanese trasformata dal progetto firmato dall’architetto Piero Russi, in collaborazione con l’architetto Carolina Nisivoccia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here