Home Bio Food Chi ha sete di natura?

Chi ha sete di natura?

96
0
SHARE

BD_bottle_banana_2BD_bottle_fragola_1Conoscere e rispettare la natura fin da piccoli, per vivere meglio e in equilibrio con il nostro pianeta: questo l’obiettivo del progetto promosso da San Benedetto in collaborazione con D&F e Artebambini, dedicato a tutte le scuole d’infanzia d’Italia. Grazie al programma “Chi ha sete di natura?” infatti i più piccoli verranno coinvolti in varie attività studiate per stimolare idee sul tema dell’ambiente ricorrendo all’uso, da un lato, dei 5 sensi, dall’altro di elementi naturali come frutta, sassi, foglie, gusci, semi e fiori.
Partecipare è semplicissimo! Tutte le classi che si iscriveranno sul sito www.chihasetedinatura.it potranno scaricare il kit contenente il materiale utile per intraprendere il percorso didattico e caricare entro il 31 maggio 2016 una o più frasi che raccontino le esperienze sensoriali più coinvolgenti vissute a contatto con la natura. Entro il 15 giugno 2016, una giuria qualitativa composta da esperti San Benedetto, esaminerà i progetti e assegnerà due buoni spesa dal valore di 1.000 euro, validi per l’acquisto di materiale didattico alla classe che avrà realizzato l’elaborato più originale e creativo e alla scuola che parteciperà all’iniziativa con più classi.
Ma non finisce qui. Anche le famiglie infatti saranno coinvolte: dopo aver consultato i contenuti, potranno indicare nell’apposita area dedicata la loro scuola preferita che si guadagnerà, così, l’opportunità di aggiudicarsi un altro buono spesa messo in palio ad hoc, sempre del valore di 1000 euro.
Inoltre, le prime 300 classi che si iscriveranno al progetto riceveranno un kit di prodotti San Benedetto Baby, la linea dedicata ai più piccoli che comprende: Baby Bottle, l’Acqua Minerale San Benedetto imbottigliata in ambiente protetto, un autentico valore aggiunto che vuol dire protezione totale; Thè Deteinato San Benedetto, ai gusti Pesca e Limone, ideale per bimbi sempre in movimento grazie al fruttosio, alla mancanza di teina, glutine, coloranti e conservanti; Baby Drink, la bibita non gassata a base di camomilla, anch’essa senza glutine, coloranti e conservanti, ai gusti Fragola, Banana e Mandarancio.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here