Ora leggendo
Cheeseburger al salmone e porri

Cheeseburger al salmone e porri

Avatar

Una ricetta gustosa per chi non sa resistere alla dolcezza del salmone, condito con formaggio erborinato e porri

Ingredienti per 4 persone:
4 panini per hamburger
550 gr di salmone fresco in tranci
350 gr di porri (la parte bianca)
200 gr di formaggio erborinato
1 cucchiaio di crème fraîche (che puoi sostitituire con un buon yogurt intero non acido, condito con un goccio di limone e un pizzico di sale)
3 cucchiai di olio d’oliva
sale e pepe macinato fresco

Lava e affetta finemente i porri. Scalda 2 cucchiai di olio di oliva in una padella, unisci i porri tagliati a rondelle sottili e lasciali cuocere lentamente a fuoco basso. Condisci con sale e pepe. Se tendono a cuocere troppo rapidamente unisci un po’ d’acqua e lascia evaporare.
Nel frattempo taglia i panini a metà e mettili sulla griglia del forno dopo averla coperta con un foglio d’alluminio. Elimina la crosta del formaggio e spalmalo sui panini.
Condisci con sale e pepe il salmone e cuocilo in una padella in cui avrai fatto scaldare il resto dell’olio. Una volta cotto taglia il pesce a fette spesse.
Scalda il forno a 180° C (termostato 6), incorpora la crème fraîche ai porri e mescola bene. Distribuisci questa fondue di porri sui panini, unisci il salmone e chiudi. Inforna per 10 minuti e servi.

Puoi accompagnare questi hamburger con una bella insalata di misticanza. E se scegli un formaggio magro otterrai anche una ricetta light!

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto