Home Gourmet Cheescake salato con copertura di zucca al curry

Cheescake salato con copertura di zucca al curry

32
0
SHARE
Cheescake salato con copertura di zucca al curry

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

Cheescake salato con copertura di zucca al curry
Cheescake salato con copertura di zucca al curry

150 g di crackers di Farro
80 ml di latte UHT alta digeribilità
50 g di semi misti tostati
120 g di burro
250 g di yogurt bianco bio
160 g di crescenza
3 g di agar agar
340 g di zucca
400 ml di acqua
Curry q.b
Sale q.b
PREPARAZIONE

Iniziate facendo sciogliere il burro per la base del cheescake e frullando i crackers di farro con i semi tostati; una volta sciolto il burro unitelo al composto sbriciolato e mescolate bene. Disponete sul fondo degli stampini premendo bene aiutandovi con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigo a solidificare per 20 min.
Nel frattempo preparate la crema al formaggio: con un minipimer frullate lo yogurt con la crescenza ed il sale. A parte scaldate il latte portandolo a bollore così da aggiungere poi 2 g di agar agar mescolando bene per qualche minuto, evitando la formazione di grumi. Unite il latte alla crema di formaggio e mettete il tutto a stiepidire a bagnomaria in acqua fredda; una volta raffreddato il composto versatelo sulla base di crackers e rimettete il tutto in frigo.
Ora preparate la copertura di zucca: cuocete la zucca a vapore fino a renderla molto morbida frullatela con 400ml d’acqua, sale ed il curry ( la quantità di quest’ultimo varia a seconda dei gusti ma bisogna tuttavia tenere conto del sapore deciso del formaggio che rischierebbe di coprire l’aroma del curry nel caso in cui non ne venga messo a sufficienza ). Trasferite il composto di zucca in un pentolino con 1 g di agar agar è portate a bollore mescolando per 3-4 min. Stemperate sempre a bagnomaria il composto prima di versarlo sopra la base al formaggio e riponete in frigo per almeno 3 ore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here