Home Evidenza Celebrazione del 50˚anniversario della minigonna

Celebrazione del 50˚anniversario della minigonna

385
0
SHARE
ospiti vip da Meritalia alla mostra "Donne in gamba"
ospiti vip da Meritalia alla mostra "Donne in gamba"

In occasione delle sfilate moda Donna, Meritalia sarà felice di contribuire alla celebrazione del 50˚anniversario della minigonna ospitando un evento esclusivo curato dal giornalista di moda Salvo Esposito, Martedì 19 Febbraio alle ore 18:30.
Nel noto showroom, in via Durini 23 si terrà una special edition del premio Ago d’Oro, giunto alla diciottesima edizione e presentato dalla bellissima Elena Ossola. Giudici per la serata saranno Alessandra Moschillo e Alba Parietti. Fino al 26 Febbraio, sarà possibile ammirare le minigonne di grandi stilisti di alta moda come Renato Balestra, Raffaella Curiel e la maison Sarli con una sua speciale creazione. Per quanto riguarda, invece, il pret à portèr ci saranno le minigonne di brand molto esclusivi come Enrico Coveri, La Perla, Maurizio Marinella (con una mini realizzata con un divertente patchwork di cravatte), Missoni, John Richmond ed Ermanno Scervino con una seducente minigonna in pizzo bianco.Per quanto riguarda la sezione “Avantgarde”, molto attese sono le creazioni di Sergio Valente ,con una mini ispirata al suo bestseller “Ricci e Capricci”;  della make up artist delle star, Alessandra Barlaam con la sua eccentrica minigonna con stampata l’effige di Twiggy; di Simone Cenedese, maestro vetraio di Murano, che propone una mini tempestata di murrine e polvere di vetro; della Compagnia della Bellezza con una creazione che mixa felicemente l’arte del  crochet con l’hairstyling e del Maestro orafo Gerardo Sacco con la sua preziosa minigonna interamente realizzata in lamina d’argento guarnita

Elena Ossola, Salvo Esposito, Vanna Meroni

da maschere apotropaiche e pupi siciliani.Per quanto riguarda la sezione “Royal” ci saranno le minigonne delle Principesse Barbara Massimo e Giacinta Ruspoli. Per quanto riguarda, invece, il pret à portèr ci saranno le minigonne di brand molto esclusivi come Enrico Coveri, La Perla, Maurizio Marinella (con una mini realizzata con un divertente patchwork di cravatte), Missoni, John Richmond ed Ermanno Scervino con una seducente minigonna in pizzo bianco.Presente anche la sezione “Mariage” con candide mini come quella di Celli Couture realizzata in rete di pizzo guarnita di perle avorio e Swarovski dorati e quella di Galimbertissima in organza con ricami Swarovski e ciuffi di marabù. Ciliegina sulla torta, alcune  minigonne che hanno fatto storia sul bancone del tg satirico “Striscia la Notizia”. Tra le celebrities che parteciperanno all’evento ospitato da Merialia Simona Ventura con un minidress di Dolce & Gabbana; Valeria Marini (con minigonna in denim e sensuali dettagli di pizzo della sua linea di moda “Seduzioni Diamonds”; Alba Parietti in pelle nera di Richmond, Roberta Capua, Caterina Balivo, Ilaria Spada (con minigonna vintage di Roberto Cavalli), Matilde Brandi, Nathalie Caldonazzo, Pamela Prati, Adriana Volpe, Sabrina Salerno (con una delle sue mitiche minigonne rosse anni Ottanta indossate durante i suoi concerti), Ana Laura Ribas e Tosca D’Aquino. Dopo Milano, la mostra ”Donne in gamba” farà tappa a Venezia, Napoli, Firenze, Taormina e Cortina d’Ampezzo.

Yulia Shesternikova

Alba Parietti e Vanna Meroni
Raffaella Curiel e Vanna Meroni

mostra "Donne in gamba" da Meritalia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here