Home Best Chef Capelli: Come attivarne la crescita con metodi naturali

Capelli: Come attivarne la crescita con metodi naturali

255
0
SHARE

Sono molti i prodotti in commercio che promettono una crescita miracolosa dei capelli, ma avete mai provato ad utilizzare prodotti naturali?
Frizionare e massaggiare ogni giorno il cuoio capelluto con rimedi naturali preparati in casa può favorire la crescita dei capelli, ecco alcuni suggerimenti che ci arrivano dal mondo delle piante.

Infuso di abrotano – versate in un litro d’acqua bollente 20 grammi di foglie e di sommità fiorite essiccate di abrotano, otterrete un infuso con il quale massaggiare il cuoio capelluto.
Decotto di achillea – abbiamo già visto quante siano le proprietà dell’achillea, per ottenere un decotto utile alla crescita dei vostri capelli bollitene per dieci minuti 50 grammi di pianta sminuzzata in un litro d’acqua.
Unguento di bardana – la bardana si trova facilmente in erboristeria, fatene bollire una radice in un po’ d’acqua e schiacciatela per recuperarne tutto il succo, otterrete un ottimo unguento con il quale frizionare ogni sera il cuoio capelluto, per rendere i capelli più folti e più lunghi in breve tempo.
Decotto misto: 30 grammi di radici di bardana, 30 di ortica e 30 di rucola bolliti per quindici minuti in un litro d’acqua ed otterrete un decotto da utilizzare ogni giorno.
Decotto di timo: fate bollire per venti minuti 80 grammi di pianta di timo intera (senza radici) in un litro d’acqua.

Tra gli altri preparati naturali utili alla crescita dei vostri capelli sono da citare anche il succo di crescione e il succo di foglie fresche di ortica.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here