Home Evidenza Borbonese al Salone del Mobile con la collezione “Casa” by Matteograssi

Borbonese al Salone del Mobile con la collezione “Casa” by Matteograssi

419
0
SHARE

Borbonese debutta all’edizione 2011 del Salone del Mobile, con la collezione Casa in collaborazione con Matteograssi, azienda leader nel design, che ha in comune con la maison una storia di tradizione e artigianalità che si traduce in un total living di estrema raffinatezza e modernità.
Obiettivo del progetto di collaborazione tra Borbonese e Matteograssi é la realizzazione di una collezione composta di singoli pezzi d’arredo di grande impatto che valorizzano e rendono unici gli ambienti della casa. Lorena D’Ilio con lo Studio Mamo, designer che da anni segue il progetto Borbonese Casa, ha curato lo sviluppo della collezione.
Le forme dei complementi sono sinuose, sensuali, pezzi d’arredo che esprimono una personalità decisa e che interpreta i codici del marchio come la stampa O.P. e la vite, simbolo che con le sue linee curve e rette, comunica il concetto base dell’architettura.
La collezione comprende divani e poltrone accoglienti, chaise longue di due            misure, cubi componibili per creare contenitori modulari, letto dalle linee arrotondate, tavolo con sedie-poltroncine comode ed eleganti nelle loro linee pulite, tavolini a forma di vite, lampade da terra e punti luce regolabili come spot, specchi circolari autoportanti e da parete, tappeti importanti anche patchwork.
I materiali utilizzati sono raffinati, i dettagli unici per gli appassionati e cultori del lusso. Le pelli ultra morbide, il lino, il velluto stampato e tinta unita, il legno, gli specchi e i vetri fumé nelle tonalità del bronzo.
La cartella colori proposta è nelle varianti naturali come il bianco puro e bianco latte, il tortora, il nudo e il moro, i legni sono laccati glossy, i vetri sono fumé, le finiture metalliche sono in bronzo o cromate.
Borbonese, con Matteograssi, veste la sua casa ideale seguendo un concetto di life style ispirato da un’immagine di stile unico.
 
Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here