Home Eventi AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE: SICUREZZA IN POLE POSITION!

AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE: SICUREZZA IN POLE POSITION!

146
0
SHARE

Quanto sappiamo guidare nel modo corretto?

Troppo facile affermare : “io so guidare, bene.” ma come e quanto in sicurezza?

Un esperienza diretta, teoria, pratica e divertimento in pista all’autodromo di Adria con:

Audi Ladies Driving Experience!

Una straordinaria iniziativa a motori rombanti nella giornata della festa della donna…il programma si presenta intenso e si inizia con un caloroso applauso.

Una intera gamma Audi messa a disposizione alle “ladies”  per le numerose prove pratiche, esercizi studiati e prove in pista ma prima di mettere in pratica… un corso teorico,  con una esauriente e comprensibile spiegazione tecnica

Dalle prove in sicurezza di frenata, all’impugnatura – tecnica delle mani al volante, a come evitare l’ostacolo… fino allo “schiaffo” ….non sapete di cosa parlo? …una mossa astuta,maliziosa per situazioni uniche, bene, anzi malissimo con questa prova ho avuto difficoltà di coordinamento…

Circondata da esperti piloti istruttori secondo i canoni di Audi driving experience e dalla donna-mamma-pilota Tamara Vidali, che nel recente passato è stata pilota ufficiale Audi alla guida della RS4 nel Campionato Italiano Superstars

Perchè quattro?

I tecnici Audi hanno posto una pietra miliare nella tecnologia automobilistica con quattro® la trazione integrale permanente. L’innovazione venne presentata per la prima volta il 6 marzo 1980, al Salone di Ginevra, montata sulla Audi Quattro che veniva svelata al pubblico.

In particolare: il principio è semplice, allo stesso modo in cui quattro freni assicurano miglior decelerazione, la trazione su quattro ruote rende possibile miglior accelerazione e più elevata stabilità in curva. La trazione integrale permanente quattro di Audi è la sistematica applicazione di questo principio base. Sulla trazione integrale permanente quattro la potenza è distribuita secondo necessità a tutte e quattro le ruote. Questo sistema fornisce alti livelli di sicurezza attiva, e trazione efficace su virtualmente tutte le superfici, così come una eccellente tenuta di strada, anche in caso di vento trasversale.

Disponibilità e pazienza un must per tutto lo staff che in modo professionale ha seguito organizzato e istruito il plotone di donne cariche di entusiasmo e adrenalina durante i test.

Sbalorditive le emozioni, le scoperte e quel vuoto che certi bolidi possono suscitare, con la consapevolezza che la sicurezza è la vera e sola protagonista  massimizzare le risorse di guida in determinate situazioni anche solo per pochi centimetri è qualcosa che tutti quanti dovrebbero sapere, imparare e istintivamente tenere sempre presente.

Una vittoria quella di oggi, un’intera giornata al volante, una vera e propria experience di guida, dare o togliere gas per una maggiore tenuta in strada. Non solo a motore acceso ma in ogni situazione e con la sicurezza di “quattro”, ora posso affermare di avere una marcia in più!

Da provare!

Io sono già pronta e tu?

ci vediamo alle….

nove e un quarto?

è un appuntamento …con il mio volante!

more photos :

Audi quattro® experience ha sede presso Audi Sport Italia, via Ravizza 19 – 28070 Nibbiola (NO).

Per informazioni:

http://www.audisportitalia.it/default.asp

Silvia Terraneo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here