Home Eventi Audemars Piguet Snow Golf Exhibition

Audemars Piguet Snow Golf Exhibition

86
0
SHARE
Courmayeur

Golf sulla neve. Suona strano, invece è la realtà. Dopo il grande successo della prima edizione. Audemars Piguet propone il secondo Trophy che si svolgerà in
9 prestigiosi circoli di golf. Un appuntamento che durante la stagione 2012 si è rivelato tra i circuiti amatoriali più esclusivi del panorama golfistico italiano.
Audemars Piguet Snow Golf Exhibition, è un particolare ed unico evento snodatosi tra Golf, relax e degustazioni, svoltosi sui prati innevati di Dolonne nel villaggio di Courmayeur, nel secondo fine settimana di febbraio, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10. Lo “snow golf” è una new entry tra gli sport invernali, ma ha conquistato giocatori, appassionati e curiosi. Sostituito il verde intenso dei prati con il bianco elegante della neve, sui prati innevati di Dolonne, villaggio di Courmayeur, si sono disputate 3 diverse gare, secondo regole che non si distanziano molto da quelle del golf classico. La neve è stata lievemente battuta, per impedire alle palline, vivacemente colorate, di affondare e di andare perdute,  la formula adottata è stata quella del “pich&putt”.
Audemars Piguet Snow Golf Exhibition, è una originale manifestazione che coniuga perfettamente lifestyle e sport, alternando competizioni e momenti di svago ; ogni giorno si è disputata una gara, secondo regole che non si distanziano molto da quelle del golf classico, la neve è stata lievemente battuta, per impedire alle palline, colorate, di affondare e di andare perdute, la formula di gioco     adottata è stata quella del pich & putt.                                                                                                                                                                          

Venerdì 8 febbraio si è svolta la prima competizione , una gara 9 buche a coppie 4 palle la migliore Stableford poi, dalle 11.00 alle 16.00 spazio all’open bar , che ha accolto i partecipanti con degustazioni delle specialità locali a cui è seguita la premiazione sul posto e poi all’ora dell’aperitivo, nel centro di Courmayeur, in piazza Petigax, l’appuntamento è all’Audemars Piquet Vip Lounge, spazio allestito per l’occasione si sono assaporati i vini Franciacorta della Cantina Le due Querce www.cantinaleduequerce.it , un’importante azienda vinicola fondata ad Ome nel 1978 da Luigi Mensi ed attualmente guidata dal figlio Paolo , che produce oltre 130.000 bottiglie annue di altissimo livello qualitativo, distribuite solamente nei più prestigiosi ristoranti, locali e golf club italiani.

Domenica 10 febbraio i giocatori invitati a presentarsi in maschera, dove al termine della giornata la mise più originale e divertente è stata premiata con un riconoscimento speciale.

Partner dell’evento oltre alla Cantina Le Due Querce sono stati, Land Rover Italia , Napapijri, American Express, SchonhuberFranchi, Nikon1, Callaway, Comune di Courmayeur e Golf Club Courmayeur.
Anche per l’edizione 2013, sarà ricreato un esclusivo Golf Village dove si
potranno degustare prelibatezze locali accompagnate da vini pregiati.

Vi aspettiamo per vivere insieme un’esperienza di eleganza, relax e lifestyle
all’insegna del golf.
CALENDARIO 2013:
7 Aprile 2013 Roma
Sheraton Golf Parco de’ Medic

14 Aprile 2013 Como
Villa D’Este Golf Club

21 Aprile 2013 Parma
Golf Club La Rocca

5 Maggio 2013 Udine
Golf Club Lignano

12 Maggio 2013 Monza
Golf Club Milano

19 Maggio 2013 Padova
Golf Club Montecchia

26 Maggio 2013 Como
Golf Club Monticello

2 Giugno 2013 Cervia
Golf Club Cervia

13/14 Agosto 2013 Courmayeur
Golf Club Courmayeu

Yulia Shesternikova

In foto 1 fila da sinistra: sponsor golf trophy; golfisti durante la pausa; sponsor Le due querce; Yulia Shesternikova, inviata di golf people magazine; golfisti durante la gara;

2 fila da sinistra: benvenuto Audemars Piguet; golfisti mascherati; Franco Sfregola, direttore gara e Adriano Marchina, direttore generale Due querce; Franco Ziviani, amministratore delegato Audemars Piguet; Adriano Marchina


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here