Home LiberaMente Attenzione al nuovo prodotto della Ferrero Kinder cereali Cream & Crock

Attenzione al nuovo prodotto della Ferrero Kinder cereali Cream & Crock

75
0
SHARE

kinder-cereali-cream-crock-dispenserIl primo ingrediente è lo zucchero, il secondo l’olio di palma, è uno snack estivo che dovrebbe sostituire le omonime barrette. Il prodotto assomiglia a Merendero , la diversità è che il nuovo snack si presenta come una  vaschetta a forma di mezzo uovo con un cucchiaino sotto l’etichetta, sul fondo.

Il nuovo prodotto Kinder cereali Cream & Crock è l’ennesimo proposta Ferrero a base di crema al cacao e al latte, con cereali. L’elenco degli ingredienti, scritti in caratteri piccolissimi, posiziona al primo posto lo zucchero e al secondo l’olio di palma, elemento comune a tutti gli snack Kinder. L’incidenza dello zucchero e dei grassi è significativa: a fronte di un apporto calorico pari al 6% del fabbisogno medio giornaliero (calcolato complessivamente in 2.000 kcal), i grassi rappresentano il 10%, quelli saturi il 15%, e gli zuccheri il 12% delle assunzioni di riferimento.

Da rilevare che si tratta di uno snack di 21,5 g – anche in questo simile a Merendero che pesa 20g – piuttosto piccolo come merenda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here