Home Eventi Assegnato il premio Zepter International du Jeune Chef 2014

Assegnato il premio Zepter International du Jeune Chef 2014

108
0
SHARE

Il Prix Zepter International du Jeune Chef è stato ideato con lo stesso spirito. Dedicato al mondo dell’arte culinaria e della cultura della tavola, concetti che appartengono senza dubbio alla nostra cultura, il premio è assegnato ad un cuoco professionista di età inferiore a 36 anni che, grazie alla sua personalità e creatività, è destinato a diventare un protagonista di spicco nel panorama gastronomico attuale e a crearsi forse un nome nel prossimo futuro.
VLAD9754Quest’anno la signora Madlena Zepter ha scelto l’ Austria  e ha dato il via al  concorso “Junge Köche Österreich” Zepter International in collaborazione con Gault Millau ricercando l’abilità  e lo sprito innovativo dell’intraprendente creatività giovanile.
I partner prestigiosi del calibro della casa produttrice di champagne Deutz, del marchio Kaviari e di tanti marchi  nazionali, si sono resi disponibili a essere presenti a fianco di Zepter International durante la manifestazione.
La selezione dei 4 finalisti  “newcomer 2014”  è avvenuta a maggio,  dopo una severa e attenta   valutazione di  70 giovani  candidati che hanno aderito al concorso con il  compito di  preparare e presentare  un  menù di tre portate da sottoporre alla  valutazione dei  migliori chef stellati del paese : Karl & Rudolf Obauer, Heinz Reitbauer, Walter Eselboeck & Alain Weissgerber e Simon Taxacher .
Il must è l’ utilizzo di sistemi di sana cottura “Zepter Masterpiece”
Nella magica cornice del Palais Ferstel, si è svolto il Live-Event  che ha visto ospiti  la crème de la crème viennese  tra  cui i chef pluri stellati, ministri , ambasciatori, imprenditori, artisti  …  uniti in un atmosfera di gioia a congratularsi con il vincitore Kevin Micheli, la cui commozione ha contagiato tutti !
Con la vincita del premio Zepter  “Junge Köche Österreich 2014 ”  ha il privilegio di diventare   automaticamente uno dei finalisti del concorso internazionale “Bocuse d’OR”.
I giovani finalisti Daniel David 20 anni, Kevin Micheli  23 anni, Stefan Sigl 22 anni e Tobias Wussler 26 anni, hanno avuto  il compito di cucinare e di presentare  un menù di tre specialità : vegetariana,  di carne e di pesce in soli 20 minuti  combinando   gli alimenti prestabiliti dai  mentori che  si trovavano  nel  “ cestino  della spesa” messo a disposizione dai vari sponsor dell’iniziativa.
La giuria finale è composta dai “chef dell’anno” Thomas Dorfer, Silvio Nickol, Andreas Doellere, Alexander Fankhauser , Gerhard Fuchs e Lisl Wagner – Bacher  e due big Alfons Schuhbeck e Johann Lafer. IL PREMIO DI  € 10.000 E’ STAO ASSEGNATO A KEVIN MICHELI, IL MIGLIORE DEI MIGLIORI GIOVANI TALENTI    
Il Premio internazionale Zepter per i giovani cuochi viene assegnato per la prima volta nel 2013 in Francia, ad un professionista di età inferiore o uguale a 35 anni , la cui abilità pura e creativa lo renderà un riconosciuto protagonista della gastronomia del futuro.
Indetto con il patrocinio della signora Madlena Zepter, di cui ne è presidente onorario e che da molti anni è impegnata nel mondo della cultura ( arte moderna, letteratura, opera, design),   il premio è in linea con le attività del Gruppo Zepter International nei settori delle tecnologie culinarie e dell’arte di apparecchiare la tavola ed essendo  dedicato al mondo della gastronomia e dall’arte di vivere che  rappresentano aspetti culturali di grande importanza, contribuiscono  alla presenza mediatica del Gruppo Zepter International.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here