Home Evidenza Arriva l’app per vestirsi online

Arriva l’app per vestirsi online

235
0
SHARE

Tra i più interessanti esempi di moda e abbigliamento uomo online in Italia troviamo quei brand che stanno cercando di rinnovarsi e di offrire un punto di vista alternativo per quanto riguarda la moda moderna e, infondo, digitale.

Il mondo della moda ingessata e legata soltanto ai canoni estetici classici sta infatti venendo lentamente sostituita da quella orientata alla tecnologia e alle possibilità offerte oggi dal mondo digitale. Ecco quindi che in Brasile compaiono negozi che pubblicano il proprio magazzino su Facebook ed integrano le stampelle con i like ricevuti sulla pagina, ma anche in Italia cominciano a comparire proposte piuttosto interessanti.

Tra queste, una nuova ondata di applicazioni che vuole sfruttare l’ondata di interesse per il social media marketing, cercando di legarla alla moda e all’acquisto reale. Le potenzialità sono molto interessanti, in quanto si va a creare il proprio catalogo di abbigliamento, facendo semplicemente una foto al capo prescelto, ed il sistema si occuperà di riconoscerlo in automatico e permetterne l’acquisto. L’utente quindi può arrivare direttamente a visualizzare un feed come “Instagram”, ma allo stesso tempo non solo può fare like, ma può anche ottenere un riscontro reale e acquistare il capo.

I brand stanno cominciando a muoversi in questa direzione, e siamo sicuri che nei prossimi mesi si otterranno sempre più riscontri in questo senso. Nel frattempo è interessante vedere come è il mercato stesso che sta cercando delle risposte alle necessità del mondo moderno.

di Giulio Cupini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here