Home Gourmet Arriva in Europa il latte di dromedaria prodotto a Dubai

Arriva in Europa il latte di dromedaria prodotto a Dubai

69
0
SHARE

147679049«Gli Stati membri autorizzano l’importazione di partite di prodotti a base di latte di camelidi della specie Camelus dromedarius provenienti dai paesi terzi a condizione che tali prodotti a base di latte siano stati sottoposti a un trattamento termico…».

È questa la frase che autorizza a partire dalla fine di aprile 2013 l’importazione e la vendita nei supermercati di latte di dromedaria e prodotti derivati in tutti e 27 i prodotti dell’EU.

Il testo prevede che l’importazione avvenga solo dall’emirato del Dubai, dove gli allevamenti sono esenti da afta epizootica e nelle aziende agricole si adottano adeguate misure sanitarie valutate in precedenza dai membri dell’ufficio veterinario dell’UE.

L’azienda Camelicious inizierà consegnare latte di dromedaria in polvere, siero di latte in polvere e latte fresco di dromedaria, esclusivamente sul canale B2B e scopi di ricerca. Quindi questi prodotti non sono direttamente disponibili per il consumatore. Unica eccezione è il cioccolato al latte di dromedaria Al Nassma, già in vendita presso la Galleria Gourmet di Parigi così come in Julius Meinl am Graben a Vienna come off luglio 2013.

Fonte Il Fatto Alimentare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here