Home Gourmet Ananas alla piastra con miele e cannella

Ananas alla piastra con miele e cannella

36
0
SHARE

L’ananas è il frutto adatto per questo periodo, infatti i suoi effetti diuretici e depurativi aiutano il nostro corpo a espellere tutto ciò che abbiamo accumulato durante la stagione fredda, per lasciarci un corpo bello dentro e fuori. Inoltre sono conosciute le sue proprietà anti cellulite, quindi sarebbe bene inserire questo frutto nella nostra dieta settimanale.

Ananas alla piastra con miele e cannellaananas-alla-piastra-con-miele-e-cannella_170480_big
Ingredienti:
1 ananas fresco
4 cucchiaini zucchero di canna integrale
4 cucchiaini miele
Cannella in polvere q.b.
menta fresca q.b.

Preparazione:

Iniziate pulendo l’ananas: togliete il torsolo centrale e la buccia in tutte le sue parti. Poi tagliatela a rondelle spesse circa 2 cm. Se non avete l’attrezzo per togliere il torsolo dall’ananas non c’è nessun problema, potete infatti tagliarla in verticale e poi formare delle fette come più preferite, che verranno meno belle ma pur sempre salutari e gustose.

A questo punto mettete sul fuoco una pentola per grigliare e lasciate che si scaldi per bene, poi adagiate le fette e rigirandole da entrambi i lati lasciatele cuocere per circa 10 minuti. Una volta grigliate mettetele su un piatto e guarnitele una ad una con un po’ di zucchero di canna, del miele e alla fine una spolverata di cannella in polvere. Alla fine decorate con  menta fresca.

Buon appetito con VeraClasse

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here