Home Eventi Alta pasticceria, i 10 maestri pasticceri più importanti del mondo insieme alla...

Alta pasticceria, i 10 maestri pasticceri più importanti del mondo insieme alla World Pastry Stars

99
0
SHARE

PR_IMG_4180-871-k0lC-U430102187624774ZQD-620x385@Cucina-WebItalian Gourmet con la sua rivista ‘Il Pasticcere’ organizza, con il patrocinio e la collaborazione di Ampi – Accademia Maestri Pasticceri ItalianiWorld Pastry Stars, Congresso Internazionale di Pasticceria.
Sulla base del grande successo di pubblico e di critica dell’edizione 2014, il Congresso torna con nuove 10 star della pasticceria internazionale e con una formula contenutistica ulteriormente migliorata.
Si avvicina la data del secondo appuntamento con l’alta pasticceria nella sua dimensione imprenditoriale d’eccellenza: il  World Pastry Stars
Il congresso internazionale che vedrà salire sul palco i dieci big della pâtisserie contemporanea si svolgerà a Stresa il 24 e  25 maggio prossimi ed è stato presentato venerdì 24 aprile in anteprima nella conferenza stampa presso l’hotel Park Hyatt Milan, che ha visto la presenza di Iginio Massari, Gino Fabbri e Santi Palazzolo
Il food oggi fa sempre più business e il mondo della pasticceria si sta evolvendo da una dimensione artigianale a quella  professionale e industriale di altissimo livello, con ricadute in termini di nuove sfide e problematiche da affrontare per gli  attori di questo affascinante settore.
Le competenze richieste agli addetti ai lavori vanno però ben oltre la realizzazione di prodotti sofisticati e arrivano a  coinvolgere nuove capacità gestionali e di comunicazione.
Per questo motivo WPS si presenta come un prestigioso terreno di confronto operativo e  all’avanguardia,  tra dieci star di caratura mondiale, provenienti da Italia, Francia, Belgio, Spagna, Lussemburgo, Emirati Arabi Uniti e Giappone.
Il 24 e 25 maggio a Stresa. L’evento si articolarità in una cena di gala ristretta pre-congresso riservata ai  relatori e partner che si terrà al Grand Hotel Des Iles Borromees – Stresa, e in un’intera giornata di lavori il 25 al Regina Palace – Stresa, in cui i dieci relatori si alterneranno sul palco per illustrare la loro filosofia
produttiva e l’organizzazione dei propri laboratori dando anche vita a due tavole rotonde collettive e, infine, in una grande cena di gala finale aperta a tutti gli interventi.
Nell’evento di Stresa coordineranno i lavori Carla Icardi,  Direttore di Italian Gourmet, e il Maestro Iginio Massari,  Presidente Onorario Ampi, Membro Relais Dessert e presidente d’onore della Coppa del Mondo della Pasticceria, nonché allenatore della squadra italiana che si è classificata al primo posto. WPS è organizzato in partnership con Associazione Professionale Cuochi Italiani, Cast Alimenti, Conpait, Viaggiatore Gourmet.
Informazioni e iscrizioni alla pagina Facebook di World Pastry Stars e sul sito www.worldpastrystars.com
Redazione online

Luca Montersino
Luca Montersino
Frédéric Cassel
Frédéric Cassel
Ehsan Hosseini
Ehsan Hosseini
Norihiko Terai
Norihiko Terai
Santi Palazzolo
Santi Palazzolo
Pierré Herme
Pierré Herme
Gino Fabbri
Gino Fabbri
Jean Philippe Darcis
Jean Philippe Darcis
Miguel Moreno
Miguel Moreno
Jeff Oberweiss
Jeff Oberweiss
Iginio Massari
Iginio Massari

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here