Home Eventi All’Eataly per celebrare la Gastronomia Messicana

All’Eataly per celebrare la Gastronomia Messicana

167
0
SHARE

Il Messico sarà ospite presso l’Eataly Smeraldo di Milano con una emozionante partnership culinaria che si terrà dal 28 settembre fino al 4 ottobre. Per l’intera settimana, i clienti avranno l’opportunità di scoprire il motivo per il quale le pietanze e le bevande messicane sono tra le più popolari al mondo. Autentici prodotti messicani saranno disponibili per l’acquisto, e tutti coloro che vorranno gustare i sapori audaci della cucina messicana contemporanea potranno recarsi al ristorante Valcucine.

eatalyapreDichiarata dall’UNESCO Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità nel 2010, la gastronomia messicana conserva come suo fulcro stili e tecniche culinarie tradizionali. Ma oggi viene ridefinita da una nuova generazione di chef innovativi che la stanno portando a nuovi livelli sulla scena mondiale. Dai mercati vivaci alle ricche tradizioni, fino al moderno e creativo scenario gastronomico di oggi, il Messico è stato proclamato il paradiso dei buongustai. Oggi, infatti, ospita tre dei 50 migliori ristoranti del mondo, il che lo rende il quarto nella lista mondiale dei paesi più premiati, insieme all’Italia e al Perù.

Rinomato nella distribuzione di prodotti alimentari di altissima qualità sempre al passo con gli ultimi trend enogastronomici, Eataly è il partner perfetto per portare a Milano la moderna gastronomia Messicana, e dare l’opportunità a tutti gli amanti della buona cucina e dello shopping di assaporarla senza dover imbarcarsi su un aereo.

Ristorante Valcucine – 2°Piano di Eataly Smeraldo – con la chef Diana Beltràn (La Cucaracha; ristorante Messicano a Roma) (Dal 28 Settembre al 4 Ottobre – Lun-Ven 12 – 15/19 – 23, Sab – Dom 12-15.30/19 – 23)

Uno dei più noti chef messicani in Italia, Diana Beltràn è famosa per i suoi piatti tradizionali messicani, serviti con un tocco contemporaneo. Avendo vissuto in Italia per oltre 30 anni, Diana ha aperto il suo ristorante “La Cucaracha” con grande successo nello scenario romano, ed è regolarmente invitata da entrambe le ambasciate messicana e italiana.

Nel pop-up restaurant Valcucine, aperto al pubblico per una settimana, sia pranzo che a cena, Diana preparerà alcuni dei suoi autentici piatti messicani preferiti per i numerosi buongustai di Milano, tutti realizzati con gli ingredienti più freschi e genuini.

Menù degustazione pranzo: Servito Lun – Ven 12 – 15, Sab – Dom 12 – 15.30

·         Insalata di cactus e croccante di tortilla

·         Filetto di ricciola marinato in salsa achiote

·         Formaggio di capra e scaglie di avocado con semi tostati di chia

·         Torta di mais con crema di liquore al rompope

Menú Cena: Servito Lun – Dom 19 – 23

·         Pesce marinato al limone in aroma di avocado

·         Filetto di manzo su specchio di salsa verde

·         Formaggio di capra e scaglie di avocado con semi tostati di chia

·         Torta di mais con crema di liquore al rompope

Sezione Prodotti Messicani Edizione Limitata

(dal 28 Settembre  al 4 Ottobre )

Durante la settimana, i clienti che lo vorranno avranno l’opportunità di portare un pezzo di Messico a casa propria, scegliendo il prodotto preferito da un corner dedicato al secondo piano di Eataly, appena fuori dal ristorante Valcucine.

Dieci prodotti autentici messicani saranno disponibili per l’acquisto: alimenti iconici che hanno reso la cucina messicana una tra le migliori al mondo.

I prodotti disponibili per l’acquisto al corner dedicato sono:

1. Salse: di jalapeño,chipotle, piccante di habanera “El Yucateco”

2. Marmellata di guayaba “Laterra artisan harvest”

3. Sciroppo bio di Agave “True agave”

4. Foglie di cactus in salamoia “Azteca”

5. Tortillas di mais “La reina de las tortillas”

6. Salse: michoacan, de la costa “Laterra artisan harvest”

7. Olio di Avocado “Ahuacatlan”

8. Mezcal “Monte Alban”

9. Mezcal “Montelobos”

10. Tequila “Herradura” reposado

Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here