Home Evidenza Alle Terme Catez a tavola con il tricolore italiano

Alle Terme Catez a tavola con il tricolore italiano

70
0
SHARE

catez_terme_hotel-slovenia-4L’Hotel Terme a Catez ha accolto nella sua cucina la cuoca e food blogger abruzzese Rosanna Di Michele, in trasferta presso il più grande polo termale della Slovenia per presentare alcune specialità culinarie tipiche della sua regione d’origine. La Di Michele ha cucinato per tutti gli ospiti della struttura il piatto simbolo per antonomasia della cucina mediterranea, semplice ma che ha conquistato il gusto di tutti i commensali. Con questa iniziativa Terme Catez ha voluto omaggiare i sempre più numerosi ospiti italiani, offrendo loro un particolare momento culinario.
Noto a tutti come il più grande centro termale della Slovenia, il polo di Catez conquista i suoi ospiti anche per l’attenzione riposta nell’offerta gastronomica. Nella cittadella termale, infatti, oltre agli ottimi ristoranti presenti all’interno degli alberghi, è possibile anche gustare le prelibatezze “sfornate” quotidianamente dalla pasticceria e gelateria artigianale. Termecatez_ShowCooking_RosannaDiMichele_1
E’ questa l’ultima vetrina europea che la food blogger e chef abruzzese Rosanna Di Michele ha scelto per presentare le sue specialità culinarie attraverso lo show cooking.
Ad accogliere la cuoca italiana, famosa nel Bel Paese come in America, sono stati i cuochi della cucina dell’Hotel Terme**** che con piacere si sono messi a sua disposizione per realizzare insieme il piatto da offrire ai numerosi ospiti: paccheri rigati al sugo di pomodoro fresco e basilico con scaglie di formaggio e olio extra vergine di oliva. Per realizzare il piatto, Rosanna Di Michele ha utilizzato esclusivamente prodotti abruzzesi, uno su tutti la pasta, gentilmente fornita dal pastificio De Luca. Una pietanza semplice ma che ha conquistato i palati di tutti i commensali, soprattutto degli italiani che hanno ritrovato i sapori tipici dell’amato tricolore espressi anche cromaticamente dal piatto.
L’iniziativa è stata utile alle Terme Catez per creare un legame ancora più forte con il primo mercato estero della società slovena, ovvero l’Italia, e far sentire gli ospiti italiani “a casa” anche durante le vacanze al’estero.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.terme-catez.si o chiamare il +386 (0)7 49 36 700.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here